Cerca e trova immobili
Riapre il Passo del San Gottardo, in prima fila con il Quad

CANTONERiapre il Passo del San Gottardo, in prima fila con il Quad

20.05.22 - 16:01
L'ebbrezza di essere tra i primi ad attraversa il Passo. Alle 16.00 è avvenuta l'apertura.
Foto lettore
Riapre il Passo del San Gottardo, in prima fila con il Quad
L'ebbrezza di essere tra i primi ad attraversa il Passo. Alle 16.00 è avvenuta l'apertura.

AIROLO - Non con una Torpedo blu come cantava Giorgio Gaber, bensì con un Quad giallo. Per alcuni l'apertura del Passo del San Gottardo è un momento da non perdere, tanto che perfino la televisione si reca sul posto per immortalare il fatidico istante. C'è chi si presenta con parecchio anticipo pur di vivere il brivido di essere il primo ad attraversare la montagna. Ed è il caso del lettore che ha inviato queste foto.
Alla guida del suo Quad giallo è stato uno dei primi nell’annuale impresa. Perché alle 16.00, è avvenuta l'apertura del Passo e a partire da oggi si potrà scollinare a 2'106 metri di quota. Un'alternativa amata da molti viaggiatori che in questo modo, non solo si godono uno spettacolo mozzafiato, ma evitano anche le lunghe colonne autostradali: a Pasqua le colonne al portale nord della galleria del San Gottardo avevano raggiunto i venti chilometri, con ritardi sulla tabella di marcia fino a tre ore e mezza.

Il Passo del San Gottardo resterà aperto fino al 5 novembre, quando la chiusura invernale sbarrerà l'accesso per sei mesi. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE