Immobili
Veicoli
Anche in Ticino oggi è la Giornata della lettura ad alta voce

CANTONEAnche in Ticino oggi è la Giornata della lettura ad alta voce

18.05.22 - 12:05
Eventi sono in programma in tutto il territorio cantonale, anche nel pomeriggio
TIO/20MIN - Fabio Caironi
CANTONE
18.05.22 - 12:05
Anche in Ticino oggi è la Giornata della lettura ad alta voce
Eventi sono in programma in tutto il territorio cantonale, anche nel pomeriggio

MASSAGNO - Leggere ad alta voce: diverte, appassiona e apre dei mondi. È lo spirito che anima la Giornata svizzera della lettura ad alta voce, che si è svolta oggi in tutto il territorio nazionale - Ticino compreso.

Questa mattina gli eventi si sono concentrati soprattutto nelle scuole, mentre nel pomeriggio i lettori animeranno parchi, luoghi pubblici e perché no, anche privati. Centinaia gli appuntamenti sull'intero territorio elvetico, che hanno visto impegnati i giovani allievi, le persone comuni e gli ambasciatori - volti noti del giornalismo e dell'intrattenimento, dello spettacolo e dello sport, fino ad arrivare al Consigliere federale Alain Berset.

Siamo andati alle scuole elementari di Massagno per seguire uno degli incontri scolastici in programma. Oltre alla coordinatrice Catherina Sitar erano presenti due degli ambasciatori ticinesi: Fabrizio Casati, giornalista e presentatore RSI, e Christian Testoni, responsabile dello spazio Wetube e dell'offerta digitale RSI Kids. Il libro scelto dagli allievi insieme ai docenti? "Il lupo di Curio", scritto da Francesco Gianferran con le illustrazioni di Prisca Flecchia. Nel video potete ascoltarne un estratto.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO