Immobili
Veicoli
Tipress (archivio)
CANTONE
14.01.2022 - 17:100

Cinque distretti sorvegliati dall'occhio dei radar

La lista dei controlli della velocità annunciati per la settimana dal 17 al 23 gennaio sulle strade ticinesi

BELLINZONA - Il venerdì in Ticino significa anche radar. Come di consueto, la Polizia cantonale ha pubblicato la lista dei controlli della velocità previsti nel corso della prossima settimana sulle strade del nostro cantone. E saranno cinque i distretti sorvegliati dallo sguardo dei radar mobili.

Gli automobilisti più osservati saranno quelli che si metteranno al volante nel Luganese, dove sono previsti in tutto una dozzina di controlli (Besso, Breganzona, Suino, Origlio, Sessa, Canobbio, Massagno, Viganello, Cassarate, Molino Nuovo, Graverio e Cadepiano). A seguire si trovano, con cinque radar a testa, il Bellinzonese (Bellinzona, Arbedo, Gnosca, Castione e Gudo) e il distretto di Locarno (Tegna, Locarno, Orselina, Brissago e Ascona). Qualche controllo è infine previsto anche sulle strade del Mendrisiotto (Balerna e Pedrinate) e nel distretto di Vallemaggia (Avegno).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro rilevamenti della velocità semi-stazionari a Bellinzona, Bissone, Rivera e Sureggio. Come di consueto, sono invece esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 4 mesi fa su tio
X Duca 72: In tutte ele Nazioni ci sono Eccome che ci sono: 50 Km.h Interno Località, 80 Km. h fuori Località 120 Km, h su autostrada, ecc.... ecc.... Entrando in qualsiasi Nazione un tabellne indica le velocità da rispettare.Non sie contento!!!!!?????
TiaTi 4 mesi fa su tio
non vedo un radar a Breganzona da una cifra ma ok l'importante è crederci 😂
Duca72 4 mesi fa su tio
Smettetela di prendere per i fondelli la gente con queste comunicazioni inutili. Se si vuole fare prevenzione segnalate i controlli con cartelli qualche centinaio di metri prima di una postazione radar.
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Duca72 Concordo, inoltre per la mia sensibilità la prevenzione si fa sull'infrastruttura e non solo sull'uso. Faccio un esempio, in Ticino è ancora comune la strada cantonale che taglia il paese, sarebbe forse ora d'isolare il traffico automobilistico da quello pedonale e ciclistico? Questo in riferimento pure a marciapiedi ecc. Negli anni '60 sono state fatte importanti opere di circonvallazione, rimuovendo alcune ferrovie, per isolare le strade dagli abitati, oggi quest'ultimi si sono espansi riportandoci ai piedi della montagna.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-21 10:25:59 | 91.208.130.86