Ecco dove verranno posizionati i radar la prossima settimana

La polizia ricorda che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti»
BELLINZONA - Anche questa settimana non si va a tutta velocità. I dipartimenti di polizia comunale e cantonale hanno diramato una nota in cui vengono indicati dove verranno posizionati i radar mobili da questo lunedì 6 a domenica 12 dicembre. Questi servono a garantire la sicurezza stradale e pizzicare i furbetti. Viene ricordato inoltre che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Distretto di Bellinzona
- Gudo
- Claro
- Carasso
- Giubiasco
- Sant’Antonino
- Cadenazzo
Distretto di Blenio
- Malvaglia
Distretto di Locarno
- Riazzino
- Locarno
- Gordola
- Tegna
- Gerra Piano
- Ascona
- Minusio
Distretto di Lugano
- Pregassona
- Molino Nuovo
Distretto di Mendrisio
- Chiasso
- Vacallo
Controlli della velocità semi-stazionari
- Gudo
- Locarno
- Gentilino
- Lodrino




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!