Commissione di quartiere di Pregassona
LUGANO
19.10.2021 - 19:530

Il sentiero del Cassarate è stato tirato a lucido

È stata un successo la terza Giornata ecologica organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona.

Una quarantina di partecipanti ha partecipato alla rimozione dei rifiuti sparsi per circa tre chilometri.

PREGASSONA - Carta, sacchetti di plastica, pezzi di vetro, bottiglie in pet, lattine, pile, cavi elettrici, mozziconi di sigarette. E persino un monopattino e una parte di un divano trovati vicino al Dog Park.

Questo è il "bottino" raccolto dalla quarantina di persone che - muniti di guanti, pinze e sacchi - hanno partecipato alla terza edizione della "Giornata ecologica" organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona in collaborazione con il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC). Un intervento che ha decisamente migliorato le condizioni del sentiero del Cassarate, battuto dai partecipanti per un tratto di tre chilometri. «Ci possiamo ritenere molto soddisfatti e felici di aver dato il nostro contributo e di aver visto molte persone, tra cui diversi bambini, partecipare con grande impegno», sottolinea Marco Imperadore, presidente della Commissione di quartiere, che ringrazia il Dicastero servizi urbani per il materiale messo a disposizione e il CVC.

Simone Andriani, membro della commissione, da parte sua rivolge «un particolare ringraziamento al settore giovanile dell'Hockey Club Lugano per la partecipazione e disponibilità». Alla manifestazione ha partecipato anche la Municipale e Capodicastero Sicurezza e Spazi urbani Karin Valenzano Rossi, che ha premiato i partecipanti con una medaglia commemorativa.

Commissione di quartiere di Pregassona
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Foxdilollo78 1 mese fa su tio
Grazie a tutti i partecipanti! …al responsabile invece chiedo di raccogliere il divano che anche l’anno scorso è stato trovato… non vorrei che sia trovato anche durante il prossimo anno…
koalaboss 1 mese fa su tio
Bravi, grazie!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 17:08:37 | 91.208.130.86