Cerca e trova immobili
LUGANO

Il sentiero del Cassarate è stato tirato a lucido

È stata un successo la terza Giornata ecologica organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona.
Commissione di quartiere di Pregassona
Il sentiero del Cassarate è stato tirato a lucido
È stata un successo la terza Giornata ecologica organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona.
Una quarantina di partecipanti ha partecipato alla rimozione dei rifiuti sparsi per circa tre chilometri.
PREGASSONA - Carta, sacchetti di plastica, pezzi di vetro, bottiglie in pet, lattine, pile, cavi elettrici, mozziconi di sigarette. E persino un monopattino e una parte di un divano trovati vicino al Dog Park. Questo è il "bottino" raccolto da...

PREGASSONA - Carta, sacchetti di plastica, pezzi di vetro, bottiglie in pet, lattine, pile, cavi elettrici, mozziconi di sigarette. E persino un monopattino e una parte di un divano trovati vicino al Dog Park.

Questo è il "bottino" raccolto dalla quarantina di persone che - muniti di guanti, pinze e sacchi - hanno partecipato alla terza edizione della "Giornata ecologica" organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona in collaborazione con il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC). Un intervento che ha decisamente migliorato le condizioni del sentiero del Cassarate, battuto dai partecipanti per un tratto di tre chilometri. «Ci possiamo ritenere molto soddisfatti e felici di aver dato il nostro contributo e di aver visto molte persone, tra cui diversi bambini, partecipare con grande impegno», sottolinea Marco Imperadore, presidente della Commissione di quartiere, che ringrazia il Dicastero servizi urbani per il materiale messo a disposizione e il CVC.

Simone Andriani, membro della commissione, da parte sua rivolge «un particolare ringraziamento al settore giovanile dell'Hockey Club Lugano per la partecipazione e disponibilità». Alla manifestazione ha partecipato anche la Municipale e Capodicastero Sicurezza e Spazi urbani Karin Valenzano Rossi, che ha premiato i partecipanti con una medaglia commemorativa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE