Cerca e trova immobili

BELLINZONAUna serata informativa per aspiranti soccorritori

12.10.21 - 13:22
L’incontro informativo si svolgerà il prossimo 25 ottobre presso la sede della Croce Verde di Bellinzona
Ti-Press
Una serata informativa per aspiranti soccorritori
L’incontro informativo si svolgerà il prossimo 25 ottobre presso la sede della Croce Verde di Bellinzona

BELLINZONA - Croce Verde Bellinzona invita tutte le persone interessate a diventare soccorritori volontari alla serata informativa che si terrà lunedì 25 ottobre alle ore 20:00, presso la sede di Croce Verde Bellinzona in via Rodari 6.

Durante la serata informativa verranno date tutte le informazioni pratiche in merito al prossimo corso di formazione, al tipo d'impegno e alle peculiarità del profilo del soccorritore volontario. La presenza a tale serata è indispensabile per poter accedere al percorso di selezione delle persone che sceglieranno di candidarsi per questa interessante sfida.

«La finalità di questo incontro - precisa la Croce Verde di Bellinzona - è di rendere consapevoli gli aspiranti soccorritori volontari che dovranno affrontare un’esperienza impegnativa e fuori dal comune, ma decisamente gratificante sul piano umano. La formazione ha l’obiettivo di fornire nozioni teoriche e pratiche sulla medicina d’urgenza e sulle tecniche di base del soccorso per assistere soccorritori professionali, infermieri e medici sulle ambulanze dell’Ente bellinzonese».

Le condizioni - Un’età minima di 18 anni, una buona salute e un buon equilibrio psicologico (fondamentale nelle situazioni di notevole stress psico-fisico), sono i requisiti di base degli aspiranti soccorritori volontari, a cui è inoltre richiesto sufficiente tempo libero per assumersi un impegno prolungato nel tempo. La copertura dei turni serali, notturni e festivi è prevista per almeno 200 ore all’anno e un minimo di 20 ore di formazione permanente.

Come iscriversi - Per partecipare alla serata e è necessario annunciare la propria presenza presso la segreteria di Croce Verde Bellinzona: scrivendo una email a info@cvbellinzona.ch , oppure telefonando al n. 091 820 05 13 (ore ufficio). Sarà inoltre richiesta la presentazione di un certificato COVID o un’attestazione di test COVID-19 negativo valido.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE