Torna la giornata ecologica a Pregassona

La Commissione di quartiere cerca volontari e lancia un appello ai cittadini
L'appuntamento è per sabato 16 ottobre, dalle 9 alle 12
LUGANO - Dopo il successo dell'ultima edizione a settembre 2020, nella quale diverse famiglie si sono dedicate alla raccolta dei rifiuti lungo il sentiero del fiume Cassarate, viene riproposta un'altra mattinata all'insegna dell'ecologia.
La Commissione di quartiere di Pregassona cerca volontari e lancia un appello ai cittadini per la giornata che si terrà sabato 16 ottobre, dalle 9:00 alle 12:00. Il ritrovo sarà presso il nuovo Parco giochi di via Industria, e la raccolta si concentrerà lungo il sentiero e le sponde accessibili del fiume in corrispondenza della partenza, il Dog Park fino all’Ecocentro, e in direzione opposta fino al ponte di Via Fola. La Commissione si augura che questa attività sia di insegnamento ai giovani e venga dedicata al valore e al rispetto dell’ambiente, oltre che essere un momento di condivisione e allegra partecipazione.
La Commissione di quartiere di Pregassona ringrazia il Consorzio Valle del Cassarate CVC, la Divisione spazi urbani della Città di Lugano per la disponibilità tecnica e per la collaborazione allo smaltimento dei rifiuti raccolti presso l’Ecocentro di Pregassona, e la sezione giovanile dell’Hockey Club Lugano per la partecipazione con il loro settore giovanile.
La raccolta avverrà mantenendo le distanze e sempre in sicurezza con il rispetto delle normative vigenti per il Covid. Alla fine dell'attività verrà offerto un piccolo rinfresco e saranno consegnate delle medaglie a ricordo della partecipazione. Per ulteriori informazioni o domande scrivere a cqpregassona@gmail.com




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!