Una classe in quarantena a Pianezzo

Le classi in isolamento in Ticino sono al momento nove. Sette di scuola elementare e due di scuola dell'infanzia
PIANEZZO - Una classe delle scuole elementari di Pianezzo è stata posta ieri in quarantena. Ne da notizia questa mattina il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport nel consueto aggiornamento quotidiano.
La quarantena è stata comunicata ieri e si concluderà il prossimo 19 settembre. Al momento le classi in quarantena sono quindi in tutto nove. Due alle elementari di Castione, una alle elementari di Biasca, due alle elementari di Sant'Antonino, una alle elementari di Cadenazzo e due alla scuola dell'infanzia di Sant'Antonino, oltre a quella notificata questa mattina.
In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!