Cerca e trova immobili
Altre due persone finiscono in ospedale

CANTONEAltre due persone finiscono in ospedale

06.08.21 - 10:08
Le strutture sanitarie cantonali accolgono tredici pazienti con sintomi gravi della malattia
TI-Press
Altre due persone finiscono in ospedale
Le strutture sanitarie cantonali accolgono tredici pazienti con sintomi gravi della malattia
Attualmente più del 53% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA -  La situazione epidemiologica continua sulla falsa riga degli scorsi giorni (e settimane). E i numeri odierni - riportati dal Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia - confermano la tendenza al rialzo per quel che concerne i contagi. Sono infatti 32 i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime 24 ore che portano il totale a 34'043 da inizio crisi.

Ultima vittima over 90 - Ieri se ne sono registrati 31, mercoledì 20 martedì 28, durante le 72 ore del weekend se ne sono contati 80, mentre lo scorso venerdì erano stati 29. Neppure oggi vengono segnalate altre vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 996. L'ultima vittima, dopo quasi due mesi senza decessi, era stata comunicata giovedì scorso e - come si evince dai dati forniti ieri dall'Ufsp - era un anziano con più di 90 anni.

Tredici in ospedale - I numeri dei contagi in leggera crescita non hanno per ora provocato grossi grattacapi agli ospedali ticinesi, dove sono degenti tredici pazienti (due in più rispetto a ieri). Tre di loro si trovano nel reparto di cure intense.

Quasi 400mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 4 agosto, riportano che il 53,2% della popolazione (186'905 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 393'535 le dosi finora somministrate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yamaichi 2 anni fa su tio
Israele, Malta, Uk, Gibilterra, Islanda ... sono i paesi con le più alte % di vaccinati al mondo e sono anche quelli in questo momento quelli con i più alti tassi di contagio ... e ovviamente la maggior parte di persone che finisce in ospedale è vaccinata. Dato che la vaccinazione (o meglio terapia genica) è un esperimento e chi la fa è una cavia, ma perchè ad in certo punto a nessuno viene il dubbio che questa non debba essere la soluzione assoluta e che invece potrebbero esistere molte alternative che funzionano anche meglio?

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Yamaichi
Quali sarebbero le terapie alternative cui nessun avrebbe pensato? Come per altri commentatori: da quale fonte attendibile provengono le informazioni che la maggior parte dei ricoverati è vaccinata, e come spiegare il consistente calo dei morti fra i vaccinati?

Don Quijote 2 anni fa su tio
Una con 94 anni e gravi problemi al sistema circolatorio, vaccinata e contagiata. L'altra 91 anni, pure vaccinata e contagiata con problemi respiratori e al fegato... se muoiono saranno certamente vittime del CV19! Mi nonna si è vaccinata e sperava di vivere tranquillamente almeno altri 10 anni senza temere il CV19, invece, due mesi dopo è morta per arresto cardiaco, povera nonna, era nel fiore degli anni!

emib53 2 anni fa su tio
Credo potrebbe interessare a molti conoscere la fonte di dati dei contrari al vaccino. Si leggono infatti dati, spesso estrapolati da ogni contesto citati come fossero veri. Ci saranno siti appositi per continuare a fare disinformazione? A che pro, poi? Oggi la stampa riporta il riassunto dei dati pubblicati dall'Imperial College di Londra che conferma che chi ha la doppia vaccinazione non solo ha una probabilità parecchie volte più bassa di infettarsi di nuovo (ogni vaccino ha una sua percentuale di protezione, se buono oltre il 95%) ma anche una molto minore probabilità di contagiare altri. Ciò però non mi pare sufficiente per rinunciare già ora alle misure cui siamo ora abituati e che, personalmente, non mi danno fastidio, tenuto conto che, nel mio piccolo, contribuisco a proteggere gli altri.

MrBlack 2 anni fa su tio
Il rapporto contagi/ospedalizzati è identico all’autunno dell’anno scorso. Ma questi vaccini funzionano o non funzionano? Se il 10% finisce comunque in ospedale sembra di no.

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Se può rincuorati, i vaccini funzionano e molto bene. Buon weekend.

pag 2 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
magari perche' il 90% di quelli che finiscono in ospedale nn sono vaccinati?

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Comunque ricorda, contagi accertati con il tampone...gli asintomatici, che sono e sono sempre stati la grande maggioranza, non sono contati, quindi la percentuale sarebbe ridicola!!! È sempre stata ridicola!!! Da sempre!!! Vaccino o non vaccino
NOTIZIE PIÙ LETTE