Cerca e trova immobili

BELLINZONADopo un anno ritorna il memorial DJ Augu

04.08.21 - 16:09
La manifestazione in ricordo di Augusto Morici si terrà il prossimo 29 agosto al campo di calcio di Monte Carasso.
DJ Augu
Dopo un anno ritorna il memorial DJ Augu
La manifestazione in ricordo di Augusto Morici si terrà il prossimo 29 agosto al campo di calcio di Monte Carasso.

MONTE CARASSO - Sono passati ormai otto anni da quando Augusto Morici se n’è andato. Il 10 agosto 2013, infatti, DJ Augu si arrese alla terribile malattia contro cui aveva combattuto con forza: un tumore allo stomaco. Otto anni che non hanno però cancellato il ricordo. Che rimane indelebile nel cuore di coloro che gli volevano bene.

E sono proprio loro, i suoi amici e familiari, che hanno deciso di rinnovare l’appuntamento con il Memorial di fine estate che si terrà sul campo di Monte Carasso. Una giornata per non dimenticare, quella che va in scena il prossimo 29 agosto, che avrà - come sempre - anche scopi umanitari: il ricavato verrà infatti devoluto all’Associazione Elilongiso di Gordola, che da anni appoggia i bambini meno fortunati di Kavinga, un paese povero dell’Angola. Nel 2020 il progetto di costruire una nuova scuola nella piccola località angolana è però stato frenato dalla crisi provocata dal coronavirus.

Il programma della settima edizione (dopo che l'edizione 2020 era stata annullata dalla pandemia) si articolerà in due parti.  Il mattino ci sarà il mini-torneo di calcio per bambini dai sei agli otto anni; poi ci sarà la grigliata e in seguito un pomeriggio ricreativo con musica e svaghi. «Un Memorial - concludono gli organizzatori - in cui si potranno incontrare vecchi amici e scambiare quattro chiacchiere, ricordando naturalmente la figura del popolare Augu, una persona che ha dedicato la sua vita alla musica e alla solidarietà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE