CHIASSOLETTERARIA
Andri Snær Magnason sarà l'ospite d'eccezione della prossima edizione di Chiassoletteraria.
CHIASSO
28.07.2021 - 15:300

Un paladino dell'ambiente arriva a Chiasso

Andri Snær Magnason sarà l'ospite speciale di Chiassoletteraria

CHIASSO - Visto che il tema della prossima edizione di Chiassoletteraria è "Pianeta proibito", non ci poteva essere un ospite speciale più azzeccato di Andri Snær Magnason per completare la programmazione della rassegna che avrà luogo dall'1 al 5 settembre.

Magnason è scrittore, intellettuale, poeta, regista, performer, attivista ambientale a fianco di Björk, candidato alle presidenziali islandesi del 2016 (dove è giunto terzo). Quale scrittore si è aggiudicato a tre riprese il premio letterario islandese, ogni volta in una categoria diversa. Molti ricorderanno quando è stato tra i protagonisti del funerale al ghiacciaio Okjokull. Durante la cerimonia è stata scoperta una targa, in lingua locale e in inglese, che reca incisa la "Lettera al futuro" scritta da Magnason.

A Chiasso presenterà il best-seller "Il tempo e l’acqua" (Iperborea, 2020), opera nominata per il Nordic Council Literature Prize e tradotta in oltre trenta lingue, con la quale l’autore illustra in modo convincente la necessità improcrastinabile d'intervenire a difesa del clima e del pianeta.

Nel 2021 gli è stato attribuito il Premio letterario internazionale Tiziano Terzani. «Per questo grido d’allarme lanciato con urgenza al genere umano, per il modo semplice ed efficace, eppure rigoroso, di rendere evidente e farci comprendere l’entità del fenomeno, "Il tempo e l’acqua" è un libro necessario».


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 19:42:52 | 91.208.130.85