CANTONE
Acque balneabili ticinesi «di qualità»
È quanto risulta dalla serie di prelevamenti che il Laboratorio cantonale ha effettuato durante il mese di luglio

Laboratorio cantonale
Acque balneabili ticinesi «di qualità»
È quanto risulta dalla serie di prelevamenti che il Laboratorio cantonale ha effettuato durante il mese di luglio
BELLINZONA - Le acque di laghi e fiumi ticinesi restano di alta qualità. Lo confermano i prelevamenti che il Laboratorio cantonale ha effettuato durante il mese di luglio negli 84 punti di monitoraggio presenti sui laghi Verbano, Ceresio e Ast...
BELLINZONA - Le acque di laghi e fiumi ticinesi restano di alta qualità. Lo confermano i prelevamenti che il Laboratorio cantonale ha effettuato durante il mese di luglio negli 84 punti di monitoraggio presenti sui laghi Verbano, Ceresio e Astano, nonché sui corsi d'acqua Ticino/Moesa, Verzasca e Maggia.
I controlli ufficiali avvengono, secondo quanto previsto dalla legge, durante l'intera stagione balneare (generalmente da giugno a settembre). La serie di rilevamenti di agosto 2021 è prevista nella prima decade del mese.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!