FVR / M. Franjo
CANTONE
30.06.2021 - 15:170

Ultime ore per iscriversi a Biasca e Mendrisio

I due centri vaccinali chiuderanno a breve. «Questa riorganizzazione ci permette di garantire un sistema efficiente».

Intanto sono oltre 320'000 le dosi già somministrate in Ticino.

BELLINZONA - La campagna di vaccinazione - che procede spedita con oltre 320mila dosi somministrate - si riorganizza. E come annunciato venerdì scorso dal farmacista cantonale Giovan Maria Zanini, alla mezzanotte di oggi verranno chiuse le iscrizioni sui centri di Biasca e Mendrisio. «Tutti coloro che si sono iscritti dichiarandosi disponibili sin da subito - precisa un comunicato congiunto del DSS e del DI - potranno ricevere la loro prima dose nei prossimi giorni nei quattro centri cantonali di Mendrisio, Lugano, Giubiasco e Biasca». 

Quei 3'700 in attesa - In attesa di ricevere un appuntamento, rimangono ancora circa 3'700 persone. Ovvero coloro che hanno dato la propria disponibilità solo dopo il 6 luglio. «Considerato questo numero contenuto di persone in attesa e alla luce delle prospettive di forniture di vaccini - spiegano i due Dipartimenti - nei prossimi giorni si potrà procedere con l’attribuzione di appuntamenti anche a medio termine». 

Da quattro a due - Appuntamenti che saranno smistati a Giubiasco (fino a fine settembre) e a Lugano (fino a inizio agosto), mentre i centri di Biasca e Mendrisio chiuderanno i battenti. «Questa riorganizzazione permette di continuare a garantire un sistema efficiente e razionale», sottolineano DSS e DI, precisando che le persone annunciatesi per una data posteriore al 6 luglio saranno assegnate automaticamente ai centri di Giubiasco e Lugano secondo «il principio di prossimità».

Moderna anche a Giubiasco - Al centro di Giubiasco vi sarà però una novità. Ovvero la possibilità di scegliere il tipo di vaccino tra i due omologati in Svizzera da inizio agosto. «In buona sostanza sotto il tetto del Mercato coperto troveranno sede due mini-centri fisicamente separati: uno continuerà a somministrare Pfizer, l’altro Moderna».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 2 mesi fa su tio
Mettere il cliente nella condizione di scegliere tra due articoli è una tecnica di marketing per coinvolgere a un acquisto, in realtà, del tutto passivo (come essere felici a novanta gradi).
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-29 00:47:29 | 91.208.130.85