Funicolare Monte San Salvatore
PARADISO
25.05.2021 - 12:090

In vetta al San Salvatore un nuovo montascale per disabili

Continua l'impegno della società per garantire l'accessibilità sull'impianto di risalita

PARADISO - Alla stazione a monte dell'impianto di risalita del San Salvatore è stato installato un nuovo montascale a piattaforma per il trasporto dei disabili. Un intervento, questo, che rientra nelle misure volte a facilitare la mobilità delle persone.

Già nel 1998 la società aveva effettuato gli investimenti necessari per rendere fruibile la struttura ai disabili. E con il passare del tempo sono state apportate diverse migliorie.

Con il rinnovo delle strutture, da parecchi anni è consentito all’ospite un ingresso facilitato alla stazione di partenza a valle, e grazie all’allargamento delle porte anche un pratico accesso delle carrozzine nei primi scompartimenti delle funicolari. Alla stazione intermedia di Pazzallo, tramite l’allineamento automatico delle due vetture e l’installazione di una speciale piattaforma, il passaggio da una sezione all’altra dell’impianto di risalita è stato risolto con praticità. All’interno del Ristorante Vetta è stato installato un moderno ascensore che permette un comodo accesso agli spazi congressuali dotati di un panoramico servizio igienico per disabili. Inoltre tramite la realizzazione di una idonea rampa, nell’area circostante il ristorante è stato facilitato l’accesso delle carrozzine sulla panoramica terrazza Monte Rosa.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 20:50:03 | 91.208.130.87