Il Gottardo viaggerà fino a Locarno

Da lunedì il treno della Südostbahn proseguirà il suo viaggio oltre Bellinzona
SAN GALLO - Da Pasquetta il Treno Gottardo della Südostbahn (SOB) viaggerà fino a Locarno sulla linea di montagna. Finora il servizio si fermava a Bellinzona a causa dei ritardi creati dalla pandemia ai cantieri in Ticino.
Con il cambio d'orario dello scorso dicembre, la SOB ha ripreso per conto delle FFS l'esercizio della linea da Basilea o Zurigo attraverso la tratta di montagna del San Gottardo fino a Locarno e ha ordinato 34 nuovi treni a questo scopo. Finora, però, viaggiavano solo fino a Bellinzona e si fermavano 20 minuti ad Airolo, ha annunciato oggi la SOB.
Da lunedì di Pasqua questo tempo di attesa sarà eliminato e il Ticino sarà raggiungibile dalla Svizzera tedesca senza cambiare convoglio. Il Treno Gottardo si ferma anche a Giubiasco, Cadenazzo e Tenero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!