Cerca e trova immobili
CANTONE

Una Festa della sostenibilità, ecco il Greenday 2020

Avrà luogo il 26 settembre in Piazza del Sole a Bellinzona.
Ti Press
Piazza del Sole
Una Festa della sostenibilità, ecco il Greenday 2020
Avrà luogo il 26 settembre in Piazza del Sole a Bellinzona.
BELLINZONA - Nell’ambito della Settimana europea per lo sviluppo sostenibile, la Società ticinese di scienze naturali – in collaborazione con la Città di Bellinzona, il Mercato del sabato e la Società Commercianti di ...

BELLINZONA - Nell’ambito della Settimana europea per lo sviluppo sostenibile, la Società ticinese di scienze naturali – in collaborazione con la Città di Bellinzona, il Mercato del sabato e la Società Commercianti di Bellinzona e con il patrocinio del Cantone e di altri enti – organizza la Festa della sostenibilità Greenday 2020.

L’evento, che si svolgerà in Piazza del Sole a Bellinzona il 26 settembre 2020, è un’ottima occasione per approfondire il tema della sostenibilità e della promozione della biodiversità, grazie anche alla presenza di bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da una cinquantina di enti e associazioni attivi in questi ambiti.

Il Cantone, per il tramite del Servizio fitosanitario del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), del Museo cantonale di storia naturale e della Sezione della protezione dell’aria, dell’acqua e del suolo del Dipartimento del territorio (DT), patrocina l’evento: il tema della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile sta infatti assumendo un’importanza vieppiù maggiore anche in Ticino e il Cantone intende impegnarsi in questa direzione.

Il programma di Greenday 2020 è disponibile sul sito www.stsn.ch/greenday/. Alle ore 17.00 sono previsti i saluti, tra cui quelli del Consigliere di Stato Christian Vitta, del Sindaco di Bellinzona Mario Branda e della Presidente della Società ticinese di scienze naturali Manuela Varini, e la premiazione del concorso della giornata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE