CANTONE
Primo agosto in fattoria: in Ticino 3'200 ospiti
Quest'anno a causa della pandemia il brunch ha visto la partecipazione di 31 aziende

Archivio Tipress (immagine illustrativa)
Primo agosto in fattoria: in Ticino 3'200 ospiti
Quest'anno a causa della pandemia il brunch ha visto la partecipazione di 31 aziende
SANT'ANTONINO - Nell'anno del coronavirus, il brunch del primo agosto in fattoria ha avuto luogo in versione ridotta. Ma nonostante ciò, ha registrato il solito successo: la ventottesima edizione ha infatti visto la partecipazione di 31 aziend...
SANT'ANTONINO - Nell'anno del coronavirus, il brunch del primo agosto in fattoria ha avuto luogo in versione ridotta. Ma nonostante ciò, ha registrato il solito successo: la ventottesima edizione ha infatti visto la partecipazione di 31 aziende agricole (trenta ticinesi e una del Moesano), che hanno accolto oltre 3'200 ospiti, come fa sapere l'Unione contadini ticinesi (UTC).
A livello nazionale, si parla invece di 40'000 ospiti in 150 fattorie. Ma - lo sottolinea ancora l'UTC - in Ticino il numero di aziende che hanno proposto il brunch «si è confermato essere anche quest'anno il più alto di tutta la Svizzera».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!