Forrer nuovo direttore del Laboratorio cantonale

A partire dal primo luglio Jermini è passato al beneficio della pensione
A partire dal 1° luglio 2020 il Dr. Nicola Forrer è il nuovo Direttore del Laboratorio cantonale e Chimico cantonale in sostituzione del Dr. Marco Jermini, passato al beneficio della pensione.
Curriculum - 40 anni, domiciliato a Davesco-Soragno, Nicola Forrer si è diplomato in ingegneria chimica al Politecnico federale di Zurigo nel 2004 e presso lo stesso istituto ha poi conseguito anche il dottorato di ricerca (PhD) nel 2008. È inoltre titolare di un master in advanced studies (MAS) in sicurezza alimentare e del diploma federale di chimico delle derrate alimentari. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’azienda chimica d’oltralpe, dal 2014 è rientrato in Ticino presso il Laboratorio cantonale, dapprima come collaboratore scientifico, e da aprile 2018 come Vicedirettore.
I collaboratori del Laboratorio cantonale colgono l’occasione per ringraziare il Dr. Marco Jermini «per l’impegno, la competenza e la disponibilità dimostrati nel suo ruolo di Direttore».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!