Immobili
Veicoli

MAGLIASONuova scuola elementare, primo premio al progetto “PIVOT”

17.06.20 - 13:52
Giuria unanime per lo studio. Erano 61 i partecipanti
studio Bonetti e Bonetti
Nuova scuola elementare, primo premio al progetto “PIVOT”
Giuria unanime per lo studio. Erano 61 i partecipanti

MAGLIASO - Il Municipio di Magliaso ha ratificato la decisione della giuria, che ha visto l’assegnazione del 1° premio per la progettazione della nuova Scuola elementare allo studio Bonetti e Bonetti architetti, con sede a Massagno, in qualità di capofila del team di progettisti.

L’Esecutivo si è detto molto soddisfatto dell’esito del concorso e delle proposte presentate per la futura Scuola elementare, della palestra e dei magazzini comunali.

Il concorso di progetto a una fase, pubblicato lo scorso 4 ottobre 2019, ha suscitato l’interesse effettivo di 61 studi di architettura provenienti da Svizzera, Italia e Spagna che hanno alla fine consegnato i propri elaborati.

I concorrenti hanno sviluppato la loro idea, elaborando un progetto interdisciplinare in collaborazione con gli specialisti.

La giuria, riunitasi il 27 maggio e il 4 giugno scorsi, ha deciso all’unanimità di assegnare il primo premio al progetto realizzato congiuntamente allo studio d’ingegneria Lepori SA (per l’ingegneria civile), Tesserete.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO