DECS
Malvaglia
CANTONE
28.05.2020 - 16:440

Il direttore del DECS tocca con mano l'attuale realtà scolastica

Manuele Bertoli ha fatto visita alle sedi comunali di Malvaglia e Mendrisio, e ne seguiranno altre

SERRAVALLE - Toccare con mano la situazione effettiva, ascoltando direttamente da chi è sul terreno come si è vissuta la scuola a distanza e come si sta vivendo e affrontando concretamente l’attuale rientro a una diversa normalità. È questo lo scopo delle visite previste per il direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) agli istituti scolastici comunali.

Oggi Manuele Bertoli si è recato a Malvaglia e a Mendrisio. Questi incontri serviranno al direttore del DECS per lo sviluppo (attualmente in corso) dei possibili scenari in previsione della riapertura delle scuole a settembre, che saranno poi ulteriormente messi in consultazione.

Alla visita presso l’istituto scolastico comunale di Serravalle hanno partecipato il sindaco Luca Bianchetti, le capo dicastero delle scuole Ursula D’Andrea e Eliane Jemini (di Acquarossa), l’ispettore scolastico Michele Tamagni, il direttore delle scuole comunali della Valle di Blenio Ariano Belli e due rappresentanti dei docenti.

Alla visita presso l’istituto scolastico comunale di Mendrisio il consigliere di Stato ha invece incontrato il sindaco Samuele Cavadini, il capo dicastero scuole Samuel Maffi, l’ispettrice scolastica Patrizia Bettello, il direttore dell’istituto Marco Lupi, il vicedirettore Daniele Gaffuri e alcuni rappresentanti dei docenti.

DECS
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 23:09:26 | 91.208.130.85