Cerca e trova immobili
CANTONE

Tilo potenziati, ma ancora nessun collegamento transfrontaliero

Viene comunque mantenuta fino a nuovo avviso una parziale riduzione dell’offerta di trasporto pubblico
Archivio Tipress
Tilo potenziati, ma ancora nessun collegamento transfrontaliero
Viene comunque mantenuta fino a nuovo avviso una parziale riduzione dell’offerta di trasporto pubblico
LUGANO - L’offerta di collegamenti TILO viene ulteriormente potenziata, con l'intento di garantire per gran parte della giornata un treno ogni 30 minuti in determinate tratte. Viene comunque mantenuta fino a nuovo avviso una parziale riduzione ...

LUGANO - L’offerta di collegamenti TILO viene ulteriormente potenziata, con l'intento di garantire per gran parte della giornata un treno ogni 30 minuti in determinate tratte.

Viene comunque mantenuta fino a nuovo avviso una parziale riduzione dell’offerta di trasporto pubblico. Sono, invece, sempre soppressi tutti i collegamenti transfrontalieri con l’Italia.

I servizi TILO circolano nel seguente modo:

RE10 (Erstfeld–Bellinzona–Lugano–Chiasso–Como–Milano)
•Il servizio è soppresso tra Chiasso e Como
•In territorio italiano circola un servizio sostitutivo tra Como–Milano

S10 (Bellinzona–Lugano–Chiasso–Como)
•Il servizio è soppresso tra Chiasso e Como
•Treni ogni 30 minuti tra Bellinzona e Chiasso sono garantiti sull’arco della giornata
•Sono soppressi i collegamenti in partenza da Bellinzona alle 4.34 / 23.34 / 00.34 e in arrivo a Bellinzona alle 23.26 / 00.26 / 01.26

S20 (Airolo–Biasca–Bellinzona–Locarno)
•Treni ogni 30 minuti tra Biasca/Castione-Arbedo e Locarno sono garantiti sull’arco della giornata
•Sono soppressi i collegamenti in partenza da Bellinzona alle 22.32 / 23.32 / 00.32 e in arrivo a Bellinzona alle 23.28 / 00.26 / 01.30
•I due collegamenti nelle fasce orarie di punta mattutine e serali tra Airolo e Locarno circolano regolarmente

S30 (Cadenazzo–Luino–Gallarate)
•Il servizio è completamente soppresso

S40 (Varese–Mendrisio–Como)
•Il servizio è completamente soppresso

S50 (Bellinzona–Lugano–Mendrisio–Varese–Malpensa)
•Il servizio è soppresso tra Stabio e Malpensa
•Treni ogni 60 minuti tra Mendrisio e Stabio garantiti sull’arco della giornata (nella fascia oraria tra le 4.30 e le 00.30, orario di partenza/arrivo a Mendrisio)
•È garantita la coincidenza con i collegamenti RE10 e S10 a Mendrisio

TILO Pigiama
•Il servizio notturno è completamente soppresso

Si prega di prestare attenzione agli avvisi in stazione, l’orario online viene aggiornato regolarmente.

Modifiche alle misure indicate saranno valutate a seconda dell’evolversi della situazione e comunicate tempestivamente.

Altre informazioni sul traffico ferroviario possono essere trovate anche sulle pagine web di FFS e Trenord.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE