Sorridono le finanze di Paradiso

Buone notizie dal consuntivo comunale dell'anno scorso. L'avanzo è di 2,3 milioni
PARADISO - Sorridono i conti del Comune di Paradiso. Con un disavanzo positivo di 2 milioni di franchi, il Municipio ha licenziato oggi un messaggio esultante sul consuntivo dell'anno scorso.
Nelle casse comunali l'utile accumulatosi nel 2019 è di 2,3 milioni, a cui si aggiungono 138mila franchi dell'Azienda Acqua Potabile. Il merito - si legge nella nota - è di un gettito d'imposta in crescita, per un totale di 51 milioni di franchi di entrate rispetto ai 45 preventivati.
La municipalizzata dei servizi idrici invece ha registrato 1,6 milioni di franchi di entrate, e uscite per 1,4 milioni. E ha potuto effettuare forti investimenti sugli impianti. Ora la palla passa al Consiglio Comunale, che dovrà votare i conti nella prossima seduta (23 marzo).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!