Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Parco urbano avrà il suo Café du parc

22.01.20 - 13:27
Licenziato il Messaggio per un credito da 1,4 milioni di franchi. Previsti anche dei giochi d'acqua
Città di Bellinzona
Il Parco urbano avrà il suo Café du parc
Licenziato il Messaggio per un credito da 1,4 milioni di franchi. Previsti anche dei giochi d'acqua

BELLINZONA - La Città di Bellinzona ha licenziato un Messaggio municipale per completare la terza tappa prevista al Parco urbano del quartiere di Bellinzona con la realizzazione di un caffè e dei giochi d’acqua.

Progettato nel 2013 e avviata la realizzazione della prima tappa nel 2014, il comparto prevede un’area per il gioco libero, la sosta e in generale lo svago, inclusa la possibilità di svolgervi manifestazioni popolari. Nelle intenzioni del Municipio, ma anche nel progetto approvato dal Consiglio comunale, esso dovrà essere completato con il Café du parc e dei giochi d’acqua, oltre a opere di arredo urbano con la posa di panchine e illuminazione pubblica.

Questi ultimi interventi erano inclusi nel messaggio n. 182 dedicato alla seconda tappa, tuttora pendente davanti al Consiglio comunale. Su richiesta della Commissione edilizia, esso vede ora aggiungersi il presente messaggio per la realizzazione del caffè: i due temi potranno quindi essere affrontati insieme dal legislativo.

Questa terza tappa prevede un investimento di 1,4 milioni di franchi che, se approvati ancora durante questa legislatura, dovrebbe essere messa in cantiere già durante la prossima estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE