Cerca e trova immobili

COLLINA D'OROCollina d'Oro riceverà il marchio per la Città dell'energia

23.09.19 - 17:35
La consegna ufficiale si terrà sabato 28 settembre a Montagnola durante la giornata dell'ambiente
Collina d'Oro
Collina d'Oro riceverà il marchio per la Città dell'energia
La consegna ufficiale si terrà sabato 28 settembre a Montagnola durante la giornata dell'ambiente

MONTAGNOLA - Il Comune di Collina d’Oro organizza la terza edizione della Giornata dell’ambiente che avrà luogo sabato 28 settembre in Piazza Brocchi a Montagnola dalle 10.45 alle 15.00. La manifestazione, che in caso di brutto tempo si terrà sotto i portici del centro scolastico, è aperta a tutta la popolazione.

Il programma - Alle 10.45 si terrà la parte ufficiale della consegna del marchio Città dell'energia al Comune, che avverrà alla presenza di autorità cantonali e federali. La cerimonia sarà allietata dal Coro dei bambini dell’Istituto scolastico e dalla Banda giovanile di Collina d’Oro Musica. Seguirà un aperitivo offerto con i vini del Distretto Vitivinicolo del marchio Collina d’Oro e con la distribuzione di uno speciale biscotto al miele, per celebrare il conferimento del marchio anche a un apicoltore.

Ci sarà inoltre la possibilità di assaggiare le specialità culinarie street food preparate dalle Società ricreative del Comune e di degustare l’acqua di Collina d’Oro in un accogliente “bar dell’acqua”. Nel corso della giornata, si potrà tentare la fortuna con il concorso che avrà quale premio principale un buono di 2'500 franchi per l’acquisto di una biciletta elettrica, e partecipare ad attività ludiche e didattiche.

 L’istituto scolastico parteciperà all’evento proponendo ai bambini attività ludiche volte a sensibilizzare piccoli e grandi all’importante tema del riciclaggio. A supporto di ciò l’ACR metterà a disposizione funzionali pannelli esplicativi e saranno esposti cartelloni preparati dai bambini stessi. Gli allievi di tutte le età potranno cimentarsi nella realizzazione di lavoretti con materiali di riciclo. Faranno da cornice postazioni di truccabimbi, glitter tattoo e balloon artist.

Nel pomeriggio verrà infine offerto un divertente e coinvolgente spettacolo di intrattenimento. A seguire, prima della chiusura dell’evento, vi sarà la premiazione dei quiz proposti durante la giornata; in palio interessanti giochi educativi su temi ambientali. Sarà presente un’esposizione di biciclette elettriche di E-bike Ticino, con la possibilità di effettuare un giro di prova con i modelli più recenti presenti sul mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Marchi inutili, che creano solo complicazioni burocratiche e costi inutili alla comunità. Se un comune vuole implementare delle misure per evitare lo spreco energetico lo può fare senza queste gabole .(andate a vedere le prescrizioni per essere riconosciuti città dell'energia) I cittadini vanno sensibilizzati e non obbligati ad assumere atteggiamenti non condivisi, se si vuole ottenere qualcosa.
NOTIZIE PIÙ LETTE