Lettore Tio.ch / 20 minuti
+ 5
ITALIA / CANTONE
16.06.2019 - 18:310
Aggiornamento : 17.06.2019 - 10:10

Traghetto si incaglia nel porto di Ischia: «La vacanza non inizia benissimo»

Un locarnese ci racconta la disavventura vissuta questo pomeriggio a bordo della Lady Carmela: «Siamo rimasti bloccati sulla nave per più di due ore. Ma l'importante è che nessuno si sia fatto male»

ISCHIA - Un traghetto della Gestour proveniente da Pozzuoli si è arenata questo pomeriggio - attorno alle 15.00 - nel porto di Ischia bloccando di fatto tutti i collegamenti marini diretti alla rinomata località turistica campana.

A bordo della Lady Carmela, così si chiama l’imbarcazione, vi è anche il ticinese di Locarno Antonio Straci che ci ha raccontato la disavventura vissuta da lui e la sua famiglia. «Io, mia moglie Marialuisa, mia figlia Letizia e mia suocera Jolanda eravamo a bordo. Siamo qui in vacanza e questo era il nostro primo giorno di ferie. Insomma non sono proprio iniziate benissimo».

Fortunatamente l'incidente, avvenuto probabilmente a causa del fondale basso, non ha provocato feriti. Ma tantissimi disagi. Sia alla circolazione marittima. Sia ai vacanzieri presenti sulla Lady Carmela. «Siamo rimasti bloccati sulla nave per più di due ore prima che potessimo scendere al porto», ci racconta il ticinese.

L’evacuazione dei passeggeri - circa un centinaio - si è svolta nella massima tranquillità, e anche Antonio Straci la prende con filosofia: «Alla fine non è successo nulla di grave. L’importante è che nessuno si sia fatto male». Anche se la giornata di passione della famiglia di Locarno non è ancora finita. «Noi siamo scesi, ma ora dobbiamo aspettare che la nave venga trainata e liberata per recuperare la nostra automobile con i bagagli».

Alle 18.30, il porto di Ischia resta quindi parzialmente sbarrato in attesa che il traghetto venga disincagliato. La Capitaneria è al lavoro per tentare di mettere le cose a posto nel più breve tempo possibile. Al momento i motivi dell’arenamento non sono noti.

Lettore Tio.ch / 20 minuti
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
Stefano Sironi 1 mese fa su fb
Bhe come rimanere bloccati ore e ore al Gottardo per 22km... non vedo differenze nel rovinare vacanze :D
Nunzia Conte Iorio 1 mese fa su fb
Capita
Paolo Longoni 1 mese fa su fb
Ue guaglio, bell’shto fundale 😂
anndo76 1 mese fa su tio
...senza contare l'eccellente servizio traghetti del lago...che da 2 anni e' in guerra con licenziamenti e sospensioni del servizio :-) welcome to switzerland ahahah ( anzi ticinooo )
curzio 1 mese fa su tio
Quasi due decenni per la transizione dal formato 4:3 al formato 16:9... per guardare un video in verticale.
Maury Bernasconi 1 mese fa su fb
"Siamo rimasti bloccati sulla nave per più di due ore" URCALA
sipial 1 mese fa su tio
Almeno non ci sono vittime come purtroppo è successo recentemente sul Danubio
Patrick Lacroce Mimi 1 mese fa su fb
benvenuti in Italia
Sandro Curcio 1 mese fa su fb
Ma dai che sono italiani .. dove sono i ticinesi in Ticino ?. Ce ne sono molto pochi in ticino di veri ticinesi Doc ..Poi nel locarnese è anche molto pieno di zucchini.. che poi per chi non lo sapesse sono gli svizzeri tedeschi ..
Paolo Longoni 1 mese fa su fb
Sandro Curcio sicuramente un concetto interessante, potrebbe però scriverlo in italiano o al limite in una delle altre 3 lingue nazionali? Perché, ahimè, l’ostrogoto non lo insegnavano a scuola.
albertolupo 1 mese fa su tio
La prossima volta in Valle Maggia.
miba 1 mese fa su tio
@albertolupo Giusto, in Valle Maggia hanno traghetti più sicuri! In Verzasca invece hanno anche le spiagge di sabbia e le isole, mentre tutto il nostro cantone è baciato dal mare.......
anndo76 1 mese fa su tio
@albertolupo ...senza contare l'eccellente servizio traghetti del lago...che da 2 anni e' in guerra con licenziamenti e sospensioni del servizio :-) welcome to switzerland ahahah ( anzi ticinooo )...
albertolupo 1 mese fa su tio
@anndo76 traghetto non va, traghetto non affonda (antico proverbio Zulu)
Brigitte Gill 1 mese fa su fb
Buone vacanze 👍
Stefano Malagodi 1 mese fa su fb
Un'altro schettino
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-22 00:37:49 | 91.208.130.85