Cerca e trova immobili

POLLEGIO«Inaugurazione del Gottardo satanica. La fine del mondo è vicina»

08.06.16 - 16:25
Esplodono le teorie complottiste sul Gottardo: la cerimonia di Pollegio sarebbe una mossa del Nuovo Ordine Mondiale per resuscitare Satana.
«Inaugurazione del Gottardo satanica. La fine del mondo è vicina»
Esplodono le teorie complottiste sul Gottardo: la cerimonia di Pollegio sarebbe una mossa del Nuovo Ordine Mondiale per resuscitare Satana.

POLLEGIO. «Sono un cristiano adulto, ma tutto ciò mi spaventa. La fine dei giorni è vicina, la fine del mondo è vicina», questo il commento del giornalista statunitense Rick Wiles, fondatore del sito complottista e ultra-cattolico Trunews. Quella mostrata dal regista Volker Hesse nel suo spettacolo inaugurale sarebbe un’infinita serie di invocazioni sataniche, per richiamare il demonio in terra.

Operai zombie, paganesimo e druidi - Commentando tutti i quaranta minuti di spettacolo, Wiles, accompagnato da due co-conduttori, sfoggia tutta una serie di interpretazioni, a essere gentili, piuttosto originali. Nel video visto già da centinaia di migliaia di persone, i tre descrivono il ballo degli operai zombie che si denudano per invocare il maligno, confondono le tradizioni svizzere per riti pagani e vedono druidi un po’ ovunque. Accusano l’italiano usato dai cantanti di essere una lallazione senza senso se non per chi esplora i luoghi più bui dell’anima.

Nuovo Ordine Mondiale - «Ma chi ha organizzato tutto ciò?», si chiede Wiles. Tutto è voluto dal Nuovo Ordine Mondiale (organizzazione cara ai complottisti di ogni dove) e anche il povero Gottardo, potrebbe essere coinvolto. «Il Nuovo Ordine Mondiale vuole forse inserire il santo nella sua agenda satanica?», si chiedono i commentatori.

Il Ponte del Diavolo - E, visto che ogni buon complotto vuole che niente sia casuale, Wiles ha scoperto anche l’esistenza del Ponte del Diavolo lungo il Passo del Gottardo. Nessun altro posto, quindi, sarebbe più adatto per invocare Lucifero.

«Il capro risorge tra i travestiti» - Il commento sulla conclusione, come lo possiamo leggere su Trunews, è esilarante: «La cerimonia finisce con il capro che viene fatto risorgere e adorato, mentre gli viene presentata la tecnologia, l’industria e la società moderna - con molti degli attori vestiti come travestiti e prostitute». La cerimonia non a tutti è piaciuta, ma di certo Rick Wiles emerge con decisione dalla folla di chi si è accontentato di dire «Noiosa e bruttina».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moonie 7 anni fa su tio
se satana esistesse nel vedere questo "spettacolo" morirebbe dal ridere

Thor61 7 anni fa su tio
Al di la del commento made in USA, lo spettacolo del filmato dire che era penoso è dir poco, indipendentemente dal commento satanico.

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Concordo totalmente ! Abbiamo un geniale e bravissimo Finzi Pasca che avrebbe degnamente inaugurato Alptransit, forse non era disponibile ? Boh .... :-((((

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Forse non era disponibile, questi spettacoli devono essere preparati con largo anticipo e mi sembra che 1-2 mesi fa era impegnato oltre oceano.....per non parlare della moglie prematuramente scomparsa....

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Aveva decisamente altri problemi a cui pensare.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Rich Wiles ... negli USA non esiste l'internamento coatto per gravi ed evidenti segni di psicolabilità?

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Probabilmente SI, ma bisogna ammettere che chi ha proposta stà schifezza pazzesca ci ha messo molto del suo. L'inizio del filmato chiunque lo veda ha come primo pensiero quello degli ZOMBI, poi vedi il resto e anche se questo non fosse stato l'intento del "Genio" che l'ha pensata stà schifezza riporta verso l'argomento, perchè a me ad esempio il primo pensiero è stato (Vedendo gli zombi) che pigliassero per il lato "B" gli operai e il trattamento "Schiavizzante" che gli veniva fatto, magari non è così ma la visione del filmato dire orripilante è dir poco comunque.

Monello 7 anni fa su tio
@@

pillola rossa 7 anni fa su tio
<3 Finzi Pasca!

gigipippa 7 anni fa su tio
Prima ha visto il Renzi e la Merkel, poi la cerimonia. Capisco che un americano possa preoccuparsi.

mgk 7 anni fa su tio
Spero almeno ;che il tutto era gratuito

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Solo 15 MILIONI ;o(((

ILTICINO 7 anni fa su tio
Ma smettila di dire sciocchezze Wiles!

siska 7 anni fa su tio
...ah ma povero wiles questo é lo specchio delle brame!

Giorgio8989 7 anni fa su tio
è proprio vero che i matti sono fuori e non dentro..!!

Frankeat 7 anni fa su tio
Colpa della tassa di collegamento.

fabryandroid 7 anni fa su tio
Ma esistono americani sani di mente???

Lucauno 7 anni fa su tio
Credere in UN Dio è già una pretesa in quanto è credere in un essere indefinibile. Credere anche nel Diavolo è un'assurdità. Eppure molta gente su queste supposizioni ci mette tutta la sua fede. La fine del mondo è stata annunciata molte -troppe volte. Ci sarà sempre qualcuno che ci casca.

ILTICINO 7 anni fa su tio
Risposta a Lucauno
La fine del mondo ci sarà certamente un giorno ma sicuramente l'essere umano non esisterà nemmeno più, infatti il sole permetterà la vita terrestre per altri 2 miliardi di anni

Lucauno 7 anni fa su tio
Risposta a ILTICINO
Questo è sicuro Ma stai pur certo che la fine del mondo non si concluderà in un sol giorno. Forse e magari in qualche migliaio e rotti di anni. Non ti è mai venuto un dubbio o una perplessità circa la tondità del numero di anni annunciati dagli "scienziati"? D:)))

Gandalfilbianco 7 anni fa su tio
Ma Tio sicuramente riuscirà ad attraversare ogni difficoltà “””” con le capre e i caproni “””””” e l’inviato Filippo Suessli Dopo le discussioni con le Operai zombie,il Nuovo Ordine Mondiale,Il Ponte del Diavolo, Il capro risorge tra i travestiti Ci spiegherà perché dobbiamo continuare a pagare le tasse anche quando La fine del mondo è vicina»

GI 7 anni fa su tio
Parlarne, parlarne questo è quanto un artista (o un'artista) regista non può che desiderare affinché la sua opera venga (gratuitamente) propagata. Vista in TV o dal vero, due cose diametralmente diverse ! Personalmente la rivedrei molto volentieri dal vero, prestando forse più attenzione a quanto succede sul palco tra i molti partecipanti ! Far passare un messaggio come l'inaugurazione di un'opera così imponente sotto un massiccio che vanta secoli di storia.....non è cosa da poco! Tutto è comunque "orientabile" in funzione di ciò che se vuol propagandare.....e l'uomo, essere irrazionale per eccellenza, abbocca a tutto, basta che gli si riempia oltre al cervello, magari lo stomaco.....

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ma secondo alcuni affezionati squinternati di questo blog non erano i mussulmani a voler conquistare il mondo???... che satana si metta in fila!... aha aha aha aha aha aha aha aha aha

MIM 7 anni fa su tio
Mmmmmh capre capre... c'è la zampa di Sgarbi, ci scommetto :-)

Hardy 7 anni fa su tio
Per me, la presenza del caprone è solo un messaggio subliminale del Presidio Slow Food per promuovere i cicitt.

ilarios 7 anni fa su tio
Di questo passo la specie umana si estinguerà, ma per le semplici leggi della selezione naturale!!!

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a ilarios
Vedendo il tipo di articoli che scrive il "giornalista" Filippo Suessli (che poi vengono perfino pubblicati) direi che la selezione naturale avrà gioco facile in futuro! Sono finiti i giorni del giornalismo serio! Una volta una "stupidata" simile di un complottista bigotto come quello non sarebbe stata neanche letta da un giornalista, figuriamoci pubblicarla! -_- PS. La Cerimonia per quel poco che sono riuscito a vedere non mi è piaciuta.

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Non mi sembra che l'articolo faccia pubblicità o appoggi in qualche modo il pensiero strampalato di Rick Wiles. Parlare di queste cose che fanno ridere e alle quali credono solo quelli hanno problemi particolari, non ci vedo niente di male.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
No, figurati, l'articolo non appoggia niente (ne pro ne contro). Per credere a questo come dici te bisogna essere un po malati, poi le reazioni possono essere diverse: far ridere o disperarsi per l'esistenza di certe persone. Ma alla fine hai ragione te, ed è pienamente coerente con le politiche di buona parte dei media di oggi. $$$$ =)
NOTIZIE PIÙ LETTE