LOCARNO
23.05.2012 - 10:270
Aggiornamento : 17.11.2014 - 10:41

Claudia Laffranchi deceduta in California

La madrina del Festival è stata trovata senza vita nella sua casa statunitense. Marco Solari: "Ci dobbiamo inchinare in silenzio di fronte a questa morte"

LOS ANGELES - Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondo del Festival di Locarno. È deceduta ieri all'età di 49 anni nella sua casa californiana Claudia Laffranchi, giornalista e madrina del Festival di Locarno nelle ultime sette edizioni. Il suo corpo è stato trovato da un'amica e ancora non si conoscono le cause del decesso.
 
La notizia ha iniziato a circolare già ieri in serata sui social network ed è stata confermata dagli amici ticinesi di Claudia.
Il volto di Claudia Laffranchi è molto noto al pubblico del Festival di Locarno. Dal 2005 è stata la presentatrice ufficiale del Festival. Da diversi anni abitava a Los Angeles, lì svolgeva l'attività di giornalista. Ha scritto per il Caffè, e ha realizzato servizi per la RSI. Ha scritto numerosi articoli soprattuto di costume e ha realizzato interviste a noti attori di Hollywood.

La notizia della morte di Claudia Laffranchi ha colto imprerati tutti. Anche Marco Solari, presidente del Festival, che è stato raggiunto durante la notte dal triste avvenimento. "È una notizia tristissima. Claudia Laffranchi è stata la presentatrice del Festival dal 2005. Lascia in tutti noi il ricordo di una persona che amava il Festival a cui era molto affezionata. Ci dobbiamo inchinare in silenzio di fronte a questa morte".


 

 

 

7 anni fa Da Locarno a Los Angeles per le star del cinema
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 18:22:50 | 91.208.130.87