Cerca e trova immobili

LUGANOFernando Alonso lascia il Ticino

24.05.11 - 17:24
Il pilota tornerà alla sua città natale, Oviedo. Il trasferimento dovrebbe costargli intorno ai 57milioni di euro
None
Fernando Alonso lascia il Ticino
Il pilota tornerà alla sua città natale, Oviedo. Il trasferimento dovrebbe costargli intorno ai 57milioni di euro

LUGANO - Fernando Alonso lascia Lugano. Il pilota di Formula 1 ha deciso di trasferirsi e tornare al suo paese d'origine, dopo aver vissuto in Svizzera negli ultimi anni.

Con il passaggio alla Ferrari, Alonso, dal comune di Mont-sur-Rolle, nel Canton Vaud, si era trasferito a Lugano per essere più vicino allo stabilimento Ferrari di Maranello.
 
Alonso adesso lascerà la Svizzera per tornare alla sua città natale a Oviedo. Secondo alcune stime, come si legge sulla versione spagnola di Swissinfo, il cambiamento dovrebbe costare al pilota 57.000.000 € di tasse. Alonso tornerà nella città spagnola dove abita la sua famiglia e i suoi amici.

"È bello tornare a casa - ha dichiarato Alonso al quotidiano britannico Daily Mirror -. Sono felice di pagare quei soldi. Non sono povero, solo un po' meno ricco".
 
In Svizzera risiedono la maggior parte dei piloti di Formula 1, e altri atleti, tra cui Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Nico Rosberg, Mark Webber e Lewis Hamilton. Nel 2008, dei 22 piloti che parteciparono al mondiale di Formula 1, più della metà erano residenti nella Confederazione.

Foto Keystone

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE