Immobili
Veicoli

GIUBIASCOAlla Madonna piacciono le nostre Alpi: dopo Scarpapé apparizione a Sondrio

16.09.04 - 14:31
La polizia comunale di Giubiasco: "Da noi tutto tranquillo". Che sia per questo che la Madonna se n'è andata a Sondrio?
Alla Madonna piacciono le nostre Alpi: dopo Scarpapé apparizione a Sondrio
La polizia comunale di Giubiasco: "Da noi tutto tranquillo". Che sia per questo che la Madonna se n'è andata a Sondrio?

La gente però credeva a Pino Casagrande e a quel tempo la situazione era tutt'altro che semplice. Erano infatti tre o quattromila le persone che in quel periodo salivano a Scarpapé.

Da allora la situazione a Scarpapé è cambiata - le visioni mistiche si sono rivelate un'imbroglio - e le persone che salgono per la Madonna ormai sono pochissime. "Ormai sale poca gente - ci spiegano dalla Polcomunale di Giubiasco - una 20ina di persone, sempre il 13 di ogni mese. La situazione è tranquilla".

Calma piatta, di qua dal confine, dunque. Ed ecco che ora la Madonna appare di là dal confine: a Sondrio, ad un ragazzo e ad un'anziana.

Stava pascolando le mucche in un alpeggio a 2.200 metri di quota a Val Masino, in provincia di Sondrio, quando, riflessa nelle acque di una cascata, un pastorello 17enne ha visto la Madonna. Questo è quanto racconta la stampa italiana. E poche ore dopo un'anziana che si trovava nel bosco a raccogliere mirtilli ha avuto la stessa apparizione. Quando i due, tornati in paese, hanno raccontato di aver visto la "Vergine della cascata", l'alpeggio è stato preso d'assalto da decine di persone.
I due veggenti non sono parenti e non si conoscono nemmeno, quindi è esclusa l'ipotesi che si siano messi d'accordo per riferire di una falsa apparizione, ma in paese la notizia della visione è stata comunque accolta con cautela.
Ciononostante - come successe a Giubiasco - turisti e curiosi hanno subito raggiunto la cascata in località Predarossa, dove il ragazzo e l'anziana hanno raccontato di aver avuto la visione, sperando di riuscire ad assistere all'apparizione della Madonna. Che però, finora, non si è ripresentata.

RED

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO