Cerca e trova immobili
VALLESE

Si schianta con il parapendio e muore

L'incidente è avvenuto il 17 agosto sul Domjoch. Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto a 4'300 di quota.
Depositphotos (shico3000)
Fonte Polca VS
Si schianta con il parapendio e muore
L'incidente è avvenuto il 17 agosto sul Domjoch. Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto a 4'300 di quota.

SION - Un altro decesso sulle montagne del Vallese. A perdere la vita, questa volta, è stato un pilota di parapendio che è caduto ieri nella regione del Domjoch, in territorio di Saas-Fee.

A dare l'allarme, dopo che non l'ha visto rientrare, è stato un suo compagno di volo. L'operazione di ricerca, subito messa in campo dalla polizia cantonale, ha portato alla localizzazione del corpo senza vita del parapendista - per il momento non ancora formalmente identificato - a un'altitudine di 4'300 metri.

Il Ministero pubblico della Confederazione ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE