Cerca e trova immobili
GLARONA

Si scontra con un bus scolastico: muore 93enne

L'incidente è avvenuto nel canton Glarona. La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove è deceduta poco dopo.
Polizia Glarona
Fonte RED
Si scontra con un bus scolastico: muore 93enne
L'incidente è avvenuto nel canton Glarona. La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove è deceduta poco dopo.

SCHWANDEN - Una 93enne è deceduta a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto oggi, mercoledì 13 agosto, poco dopo le 11 a Schwanden, nel canton Glarona.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, la conducente stava percorrendo la strada principale quando, per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con un bus scolastico che procedeva correttamente in senso contrario.

Dopo la collisione la 93enne è rimasta bloccata all'interno del veicolo ed è stata liberata dai soccorritori. Le sue condizioni sono parse subito critiche. La donna, trasportata d'urgenza in ospedale, è deceduta poco dopo.

Il conducente dell'autobus scolastico, un 52enne, è rimasto invece illeso. Al momento dell'incidente non c'erano bambini sull'autobus.

Per consentire il soccorso, la strada principale di Schwanden è stata chiusa al traffico per circa tre ore, causando notevoli disagi alla circolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE