Cerca e trova immobili

GRIGIONITeneva foto e video di omicidi e torture, condannato prete cattolico

01.04.23 - 10:18
Oltre al possesso di materiale vietato, il prete, non più attivo nei Grigioni, era accusato di coazione e violenza carnale ripetuta.
Polizia Canton Grigioni
Fonte ATS
Teneva foto e video di omicidi e torture, condannato prete cattolico
Oltre al possesso di materiale vietato, il prete, non più attivo nei Grigioni, era accusato di coazione e violenza carnale ripetuta.

COIRA - Un prete cattolico è stato condannato dal Tribunale cantonale dei Grigioni a una pena di 30 aliquote giornaliere da 30 franchi l'una per il possesso, e la parziale diffusione, di materiale video e foto rappresentanti atti di estrema violenza (articolo 135 del Codice penale).

L'uomo è stato invece scagionato dall'accusa di violenza carnale ripetuta, stando alla sentenza in possesso di Keystone-ATS. Nelle 22 fotografie e sette video trovati presso l'ecclesiastico nel 2018, sono rappresentate uccisioni di persone o torture. Oltre al possesso di materiale vietato, il prete - non più attivo nei Grigioni - era accusato di coazione e violenza carnale ripetuta.

Una donna lo accusava di averla costretta a subire rapporti sessuali dopo che il prete l'aveva minacciata di indirizzare su di lei l'ira del Signore. Ma in questo caso, la corte non ha trovato indizi o prove sufficienti e ha preferito seguire la sentenza di prima istanza del Tribunale della Surselva, scagionando l'uomo. Questa decisione può essere ancora impugnata davanti al Tribunale federale di Losanna.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Voilà 11 mesi fa su tio
Ma guarda un po'! Che strano...

UnaVoceFuoriDalCoro 11 mesi fa su tio
La Pasqua si avvicina e come ogni anno, i media non perdono occasione per denigrare, non importa se la notizia si vera o falsa idem per le accuse a questo EX prete o siano vecchie di anni. Dovranno pure i "senza Dio" riversare la loro frustrazione da qualche parte.

M.S. Ticino 11 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Stai bene?

bic66 11 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Ma guarda un po’.. i talebani del crocifisso esistono😃 cosa prevede il codice ecclesiastico come pena per questi senza Dio? Il rogo come avete fatto nel medio evo a poveri innocenti? Flagellazione e privazioni di inaudita crudeltà come in ogni parte del mondo dove avete portato la vera dottrina? O magari per i minori qualche trastulli piccante di cui dolo certe frange del clero sono capaci? Ma non farci ridere e nasconditi in una cripta.

UnaVoceFuoriDalCoro 11 mesi fa su tio
Risposta a M.S. Ticino
Benissimo grazie, tu anche...?

Dylan Dog 11 mesi fa su tio
Por.o schi..so!

Rosa 11 mesi fa su tio
purtroppo sta gentaccia non è tutta preti...dove mandiamo allora i vari docenti, allenatori, papà di famiglia, ecc ecc???

ANTHONYCA 11 mesi fa su tio
rimane impunito con 30 aliquote? se sfori i limiti voli in galera perdi la patente ti fai lo psicologo del traffico ecc ecc 2 pesi 2 misure ? e poi "la legge è uguale per tutti"

volabas56 11 mesi fa su tio
Lo manderanno in qualche altra diocesi. Si proteggono tra loro questi pretacci.

M.S. Ticino 11 mesi fa su tio
Risposta a volabas56
Purtroppo è esattamente cosi

dan007 11 mesi fa su tio
Espulsione mandatelo al Vaticano

Anna 74 11 mesi fa su tio
che schifo è da condannare ...

Elveg 11 mesi fa su tio
Risposta a Anna 74
Ma sarebbe da ghigliottinare!!!!!

Anna 74 11 mesi fa su tio
Risposta a Elveg
elveg si ai ragione
NOTIZIE PIÙ LETTE