Fiamme nel garage, appartamenti evacuati e danni a 5 zeri

L'incendio è divampato questo pomeriggio a Gossau. Non ci sono feriti. Diversi veicoli sono rimasti distrutti
L'incendio è divampato questo pomeriggio a Gossau. Non ci sono feriti. Diversi veicoli sono rimasti distrutti
GOSSAU - A Gossau (SG) circa 70 appartamenti sono stati temporaneamente evacuati giovedì a causa di un incendio nel garage sotterraneo di un condominio. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in un'ora. Non ci sono stati feriti, ma i danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.
L'allarme è scattato vero le 16.15 grazie a un sistema antincendio automatico. Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri, il servizio di ambulanza e la polizia. Nelle abitazioni c'erano in quel momento una settantina di persone che sono state condotte fuori dall'edificio per motivi di sicurezza.
Diversi veicoli hanno preso fuoco e un denso fumo si sprigionava dal garage, precisa il comunicato. Le cause dell'incendio non sono chiare e la polizia ha avviato un'indagine.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!