Allergici, occhio a questi sottaceti

Allarme solfiti non dichiarati per i Pickles della marca Castanheira, l'allerta dell'Ufficio federale di sicurezza alimentare
BERNA - Le autorità cantonali di esecuzione del Cantone del Vallese e del Cantone di Vaud hanno informato l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) del rilevamento, nelle verdure sottaceto Pickles della marca Castanheira, di solfiti/anidride solforosa non dichiarati. Non può essere escluso un pericolo per la salute.
LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda alle persone allergiche di non consumare il prodotto. Per le persone non allergiche, ribadisce l'Ufficio, non vi sono pericoli.
L’azienda ha immediatamente ritirato dalla vendita il prodotto in questione e ha avviato un richiamo.
Prodotto in questione: verdure sottaceto «Pickles»
Marca: Castanheira
Numero di lotto: L40217
Termine minimo di conservazione o data di scadenza: Gen. 2025
Punti vendita:- Migros Partner – Täsch (VS)- Casa Azibo – St-Léonard (VS)- Casa Lumar – Le Locle (NE)- Epicerie du Lignon – Le Lignon (GE)- Mais Perto SARL – Yverdon (VD)- Sano SARL – Bretigny-sur-Morrens (VD)




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!