Cerca e trova immobili
La discoteca affonda: lo shock di una giovane vodese

SERBIALa discoteca affonda: lo shock di una giovane vodese

06.01.23 - 13:49
Quando una serata di festa a Belgrado si è trasformata in un trauma
Lettore 20min
Il Freestyler Belgrade Nightclub è affondato la mattina di domenica 1° gennaio.
Il Freestyler Belgrade Nightclub è affondato la mattina di domenica 1° gennaio.
La discoteca affonda: lo shock di una giovane vodese
Quando una serata di festa a Belgrado si è trasformata in un trauma

BELGRADO - Sofia, 18enne residente nel comune vodese di Puidoux, pensava di festeggiare l'ingresso nel nuovo anno nella capitale serba con il suo fidanzato e altri amici. Per l'occasione, l'allegra brigata aveva pagato quasi 2'000 franchi svizzeri per una sala VIP in uno dei tanti locali notturni galleggianti lungo il fiume Sava, a Belgrado.

A mezzanotte tutti hanno potuto augurarsi buon anno, ma la serata si è trasformata in un incubo poco dopo, quando Sofia è caduta a terra. «Sei già ubriaca», scherzò in quei momenti il suo ragazzo, prima di rendersi conto che la discoteca... stava affondando (come si può vedere nel video montato dai colleghi romandi di 20 Minutes).

La coppia si è trovata presto immersa nell'acqua fino alle caviglie, anche se è stata tra i primi ad evacuare. Anche i loro amici sono riusciti a uscire con le loro forze. «Quando i clienti si sono resi conto che la discoteca stava per essere inghiottita dall'acqua, si è scatenato il panico: alcuni si sono precipitati fuori, mentre altri hanno preferito ripararsi sui tavoli», spiega la giovane donna. Secondo la studente, quella sera non erano gli unici svizzeri presenti nella discoteca Freestyler Belgrade.

«Continuano a tornarmi in mente quegli attimi»
Tornata in Svizzera, Sofia sta ancora soffrendo per le conseguenze dell'evento. «In quel momento mi sono detta: 'Grazie a Dio siamo vivi', ma ora sto piangendo perché ero così spaventata, le immagini continuano a tornarmi in mente». Non ci sono stati morti, ma ci sono stati dei feriti. La donna vodese si è ammalata dopo essere stata costretta a uscire bagnata nel cuore della notte.

Il gruppo di amici è tornato a casa prima che i servizi di emergenza arrivassero sul posto. La mattina del 1° gennaio, tuttavia, sono tornati sul luogo dell'incidente nella speranza di recuperare le loro giacche, che erano state lasciate nel guardaroba la sera precedente.

Una rastrelliera era stata lasciata fuori dal locale allagato, ma sono rimasti a mani vuote. Gli abiti erano forse in fondo al fiume Sava, o portati via da qualcuno. Né hanno ottenuto un rimborso: «Non abbiamo nemmeno ricevuto le scuse del locale», dice Sofia con amarezza. Le cause dell'incidente sono ancora sconosciute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
2'000 CHF per una serata allagata e senza rimborso? Sono perplesso ...

dan007 1 anno fa su tio
Inaudito

gruzi 1 anno fa su tio
La Serbia affonda ....

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a gruzi
Il problema è che hanno fatto entrare il triplo delle persone per il primo dell’anno. Il tuo commento è da ……

franco1956 1 anno fa su tio
complimenti agli ingegneri!!!!!

YanNick 1 anno fa su tio
Sinking trash
NOTIZIE PIÙ LETTE