Keystone
SVIZZERA
24.09.2020 - 09:480

Stefan Kuster lascia, ma non del tutto

L'attuale "Mister Covid" continuerà a lavorare per l'UFSP su mandato.

Ieri aveva annunciato le sue dimissioni dalla carica di responsabile per le malattie trasmissibili per «motivi personali».

BERNA - Stefan Kuster ha dato le dimissioni da responsabile per le malattie trasmissibili presso l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Intende continuare a lavorare per questa autorità sulla base di un mandato, ha indicato l'UFSP confermando un'informazione di Blick online di ieri.

Kuster, su sua richiesta, lascerà la carica di responsabile per le malattie trasmissibili al più tardi il primo dicembre, ha precisato l'UFSP aggiungendo che sulla base del suo mandato si concentrerà sugli aspetti epidemiologici della gestione della crisi.

Kuster aveva assunto la direzione della divisione malattie trasmissibili da Daniel Koch, noto come "Mister Covid-19" alla fine di marzo. Koch aveva poi continuato il suo incarico come delegato Covid-19 sino alla fine di maggio, prima di andare definitivamente in pensione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-24 00:58:56 | 91.208.130.89