Cerca e trova immobili

ZURIGOJustin, culturista a 15 anni

22.02.16 - 15:51
Il ragazzo di Uster: «Voglio diventare come il mio idolo, Gerardo Gabriel, ed entrare nel business del culturismo»
Justin, culturista a 15 anni
Il ragazzo di Uster: «Voglio diventare come il mio idolo, Gerardo Gabriel, ed entrare nel business del culturismo»

ZURIGO - Un ragazzo come tanti altri. Justin Helbling ha 15 anni, abita a Uster e frequenta la terza media. Nel suo tempo libero si vede con gli amici, ma non solo. Alle 18.00 di (quasi) ogni giorno c'è un appuntamento irrinunciabile: la palestra.

Il 15enne ha un passatempo che è diventato una vera e propria ossessione: il culturismo, disciplina «che si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, quindi con l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, dove le finalità sono estetiche piuttosto che competitive».

A Uster e dintorni Justin è diventata ormai una piccola celebrità. Il giovane, intervistato dal quotidiano regionale «Züricher Oberländer», ha dichiarato di frequentare la palestra dalle cinque alle sette volte alla settimana per rinforzare i suoi muscoli. «E ogni volta sono due ore di allenamento», ha sottolineato a giornale 20 Minuten.

E mamma e papà cosa pensano del suo hobby? A dire la verità non dimostrano un grandissimo entusiamo. «Ritengono ormai che sia abbastanza, ma io non dò loro retta».

Il suo motto, infatti, è «o tutto o niente». «Penso di essere affetto dal complesso di Adone. Sono un poco innamorato di me stesso», ammette il 15enne. La famiglia e la sua ragazza confermano tutto. "In tutti i casi a lei piace il mio fisco», ha voluto precisare il culturista. E pare che non sia l'unica: «Da quando ho iniziato ad allenarmi le donne mi guardano quando sono in piscina o in palestra. E' una bella sensazione».

La massa muscolare di Justina, grazie all'esercitazione regolare e, come detto, praticamente quotidiana, è aumentata di 12 chilogrammi in dieci mesi. Ma al ragazzo, alto 1 metro e 58, non bastano. Vuole continuare ad allenarsi fino a quando «non assomiglierà al mio idolo, il body builder americano, Gerardo Gabriel». Ma non potrebbe accontentarsi di meno? «No. Il mio attore preferito Vin Diesel non ha quasi più muscoli. Io voglio di più», ha ribadito Justin.

Niente timori per eventuali conseguenze negative sulla sua salute? Il ragazzo che frequenta le scuole medie assicura: «ho avuto il benestare dal mio medico». Poco tempo fa al ragazzo è stata diagnosticata un'infiammazione delle articolazioni del polso. Il medico gli ha consigliato una pausa di una settimana, ma Justin non ha voluto interrompere gli allenamenti. «Ho continuato tuttavia ad allenarmi. Non posso permettermi di fermarmi per una settimana».

Per riuscire a mantenere la forma e a migliorare i risultati dei suoi allenamenti, Justin ha dichiarato di ricorrere all'assunzione di integratori proteici, ma di rifiutare categoricamente agli anabolizzanti.

Il suo obiettivo è quello di trovare uno sponsor e di entrare nel mondo del business del culturismo. «In questo modo sai di essere riuscito». Ma fino a quel momento Justin continua ad allenarsi e a cercare un posto da apprendista. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hirpus 8 anni fa su tio
Molto bene la passione e la costanza, gli servirà per altre cose più importanti nel proseguo della vita. So solo che ad un certo punto, ovvero al culmine, i muscoli non cresceranno più! Se è intelligente abbastanza si accontenterà oppure dovrà assumere prodotti che gli faranno aumentare ulteriormente la massa muscolare, ma pagherà da altre parti queste assunzioni. Cmq se è vero quello che c'è scritto nell'articolo, il ragazzo non si sta allenando correttamente,7,6, allenamenti a settimana in palestra? il suo scopo è far crescere i muscoli il più possibile? Allora deve lasciargli il tempo di riposare.

Dog4life 8 anni fa su tio
Commenti ridicoli dei soliti diversamente abili. Sicuramente è molto più intelligente Justin che ama alla follia il suo sport e passione, che ragazzi della sua età che si amazzano di canne , alcool etc. .. o della gente che lo critica ;) Invidia, una brutta bestia :)

Lussy 8 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Mha, l'alternativa all'alcool non é neanche essere infatuati o dipendenti dal desiderio di avere una muscolatura così sproporzionata. Se almeno la usassero per costruire case, lavorare nei boschi o qualcosa di utile, ma la usano per mettersi sul palco a fare gare di "bellezza". Al di questo ragazzo.

sedelin 8 anni fa su tio
che altro non è!

interceptors 8 anni fa su tio
Asino, anzi, scusate asini vi potreste offendere. "Il medico gli ha dato il benestare.." e poi "..il medico gli dice di fermarsi una settimana per l'infiammazione hai polsi...." e lui "..non posso permettermi di fermarmi una settimana.." , MA FAMMI IL PIACERE, SPARISCI. Per i nostri giovani non sei certo un esempio..

Don Quijote 8 anni fa su tio
Quando si apre la bocca per giudicare gli altri si passa da uno stremo all'altro ... di norma sento dire che i giovani fanno tutto ormai in modo virtuale con l'iphone, perfino sesso. Per una volta che uno ci mette muscoli, sudore e passione mi aspettavo commenti diversi, invece no, emergono ancora idee religiose! A me piace il mondo perché ciononostante si cerchi di omogeneizzare ossessivamente persone e pensieri, la natura va per la sua strada. Ci vogliono ’Einstein, Schwazeneger, Cicciolina, Picasso, Calimero, e perfino il Conte Dracula per avere un mondo guardabile e vivibile.

cacos 8 anni fa su tio
è minorenne ma i genitori dove sono rischia di lasciarci la pelle prima dei 30 e poi sono brutti sia uomini che donne come dice frankead fenomeni da baraccone.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Accidenti come è gonfio... è allergico a qualcosa?...

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Agli anabolizzanti :)

route six-six 8 anni fa su tio
Premetto che uno e' libero di fare cio' che vuole del proprio corpo! Ma in questo caso mi sembra esegerato, figlio di principi sbagliati, di una societa' sempre piu' narcisista ed esebizionista. Ma questo ragazzino , lo sa che e' dannoso per la sua crescita e sviluppo del corpo a quell'eta'?! Certo, qualcuno potrebbe dirmi: affari suoi. E sono in parte daccordo, anche se non e' normale. Sempre che la parola normale esesta ancora nel dizionario. Ultima considerazione: quando non bastera' piu' solo allenamenti e cibi sani, quali anabolizzanti assumera'??!!!!!!

bananajoe 8 anni fa su tio
Purchè continui ad allenare anche il cervello, allora niente in contrario!

TI.CH 8 anni fa su tio
Ve la ricordate quella del culturista che alle ragazze mostrava i muscoli dice DINAMITE! poi mostrando l'altro braccio e ancora DINMITE! allorché una ragazza gli tira in avanti gli SLIP e sbircia; ed esclama: Si DINAMITE E DINAMITE MA POCA MICCIA.

route six-six 8 anni fa su tio
Risposta a TI.CH
Oltre a poca miccia , direi...., POLVERI BAGNATE! E' saputo e risaputo che gli steroidi causano impotenza e cardiopatia. Meglio una sana corsa con degli esercizi.E poi si che hai il testosterone naturale a mille!

ilsapp 8 anni fa su tio
Si ma con 1 e 58 di statura a 15 anni non va lontano.....

Yarkin17 8 anni fa su tio
Giusto per intendere... Arnold Schwarzenegger ha iniziato la carriera da culturista a 14 anni, e ora è considerato un idolo da molti di noi..

Lussy 8 anni fa su tio
Risposta a Yarkin17
Schwarzenegger bell'esempio: é brutto, e ha una dentiera da far spavento quando sorride. per me non é certo un idolo non solo per motivi estetici ma anche perché idolatrare qualcuno é contrario ai miei principi. C'é chi canta bene, chi recita benissimo, sportivi che ammiro, donne favolosamente belle o brutte, ma idolatrare qualcuno questo no mai. Men che meno uno che ha fatto crescere a dismisura muscoli da esibire in pubblico. Orrore.

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a Yarkin17
secondo wikipedia ha cominciato dopo i 15..dettagli ma almeno arnie é 1.88... 1.58 gonfio come arnie fa ridere, poi se ci si pensa bene fa piangere!

Yarkin17 8 anni fa su tio
Risposta a Lussy
Era in senso figurativo...

Lussy 8 anni fa su tio
Risposta a Yarkin17
capisco e accetto, ma molti idolatrano senza senso critico cercando di assomigliare i loro "idoli" imbottendosi magari appunto di sostanze strane e mettendo le loro più belle energie per "farsi i muscoli".

Yarkin17 8 anni fa su tio
Risposta a Lussy
Boh se devo essere sincero non sono il tipo da mettermi a criticare per le scelte degli altri, alla fine la vita ognuno se la gestisce come vuole e come crede, io quello che mi limito a fare è ammirare le persone per i traguardi che riescono a raggiungere e la passione che mettono in un proprio interesse. Che poi sia malsano non sta a me dirlo, e che sia di cattivo gusto non sta a me giudicare

tazmaniac 8 anni fa su tio
Culturista a 15 anni, concime a 35 ...

Foxdilollo78 8 anni fa su tio
... I "Nuovi Mostri"!! Eeehhh!!

KilBill65 8 anni fa su tio
Troppa palestra fa piu' male che bene....Va fatto con moderazione!!...

Frankeat 8 anni fa su tio
"Da quando ho iniziato ad allenarmi le donne mi guardano quando sono in piscina o in palestra" I culturisti, di entrambi i sessi, non si rendono conto però che la maggior parte della gente li guarda senza ammirarli ma come si guardavano i "mostri" nei circhi itineranti di un secolo fa.
NOTIZIE PIÙ LETTE