Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Norris campione del mondo

Con il terzo posto di Abu Dhabi il britannico si è laureato campione del mondo, interrompendo il dominio di Verstappen che durava da quattro anni.
imago
Norris campione del mondo
Con il terzo posto di Abu Dhabi il britannico si è laureato campione del mondo, interrompendo il dominio di Verstappen che durava da quattro anni.
Verstappen vittorioso ad Abu Dhabi, ma non basta. La McLaren torna a vincere il Mondiale piloti dopo 17 anni.
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI - Lando Norris si è laureato campione del mondo! Il Gran Premio di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione, non ha regalato scossoni. Al britannico bastava infatti un terzo posto per prendersi la corona, senza dover guardare i risultati degli altri.

Ebbene, il 26enne della McLaren non ha tremato gestendo molto bene la pressione e giungendo al traguardo proprio sul gradino più basso del podio. Quel gradino più basso del podio si è dunque rivelato dolcissimo, il più dolce della sua ancor giovane carriera. Con il trionfo odierno Norris ha quindi interrotto il regno di Max Verstappen, capace di portarsi a casa gli ultimi quattro Mondiali. La rimonta dell'olandese, nonostante il successo odierno colto ad Abu Dhabi, è dunque rimasta incompiuta malgrado si sia rivelato il pilota più in forma delle ultime settimane.

Anche Oscar Piastri, oggi secondo, ha dovuto porre nel cassetto i suoi sogni di gloria e inchinarsi di fronte al compagno-rivale. Alla fine Norris ha concluso la stagione con 423 punti, seguito da Verstappen con 421 e da Piastri con 410.

Per la cronaca, nella gara di oggi Leclerc ha chiuso quarto, seguito da Russell, Alonso, Ocon e Hamilton.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE