«La McLaren preferisce Norris»

Bernie Ecclestone ha detto la sua in merito al comportamento della McLaren
Bernie Ecclestone ha detto la sua in merito al comportamento della McLaren
INTERLAGOS - Lando Norris 357 punti, Oscar Piastri 356. Questo recita la classifica piloti a quattro Gran Premi dalla fine della stagione e a tre giorni dal GP di Interlagos. La McLaren ha sempre assicurato che, come è giusto che sia quando ci si gioca un Mondiale, non c'è alcun ordine di scuderia. Ma, secondo le parole dell'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone, non sembra essere così.
«La McLaren sembra stia favorendo Norris dalla seconda metà di stagione. Ad inizio anno Piastri era chiaramente più veloce, ma la McLaren ultimamente l’ha spesso rallentato utilizzando vari metodi», le parole del 95enne a Sport.de.
Ma perché a Woking dovrebbero preferire qualcuno? «La McLaren preferisce Norris perché inglese, perché ha più visibilità e ha più potenziale a livello di marketing. Per tutte queste ragioni, probabilmente è meglio per loro. Si vede poi che Piastri è arrabbiato e stanco e tutte le discussioni lo stanno innervosendo. La pressione sta aumentando costantemente e lui è frustrato dal fatto di non poter più vincere facilmente le gare e dal fatto che Norris è chiaramente favorito all’interno del team».




