Cerca e trova immobili

IL SORPASSO A... QUATTRO RUOTEErrori e orrori archiviati, la Ferrari è costretta a reagire

08.06.22 - 16:00
Sfilata Ferrari sulla spiaggia (l’ultima?) di Baku
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
Errori e orrori archiviati, la Ferrari è costretta a reagire
Sfilata Ferrari sulla spiaggia (l’ultima?) di Baku
Il circuito di Baku è un mostro a due teste.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Dopo sette Gran premi la Ferrari si trova già a passeggiare su una battigia che assomiglia molto a quella di un’ultima spiaggia.

A Baku, in Azerbaigian, dove le spiagge sono quelle sul Mar Caspio, per la Scuderia c’è un solo risultato accettabile: la vittoria. Dopo aver incassato quattro cazzotti di fila dalla strana, ma evidentemente solida, coppia della Red Bull, per Leclerc e Sainz è infatti obbligatorio reagire. Un’altra sconfitta allargherebbe il gap in vetta alla graduatoria del Mondiale che oggi è di 9 punti. Non diventerebbe un divario aritmeticamente insuperabile, è vero, ma diventerebbe un enorme peso morale. La Rossa ha bisogno di tornare alla vittoria che le manca dal Gran premio d’Australia soprattutto per cancellare gli errori delle ultime due gare. La mancanza di affidabilità di Barcellona e quella strategica di Monte Carlo, che hanno avuto un bel peso in classifica e nell’umore. Gli uomini di Maranello hanno perso pur avendo la miglior monoposto in pista. Qualcosa che non è più accettabile se si vuole restare in lotta per il campionato fino ad Abu Dhabi a dicembre.

Baku, che ospiterà un Gran premio per la quinta volta, è un tracciato veloce e atipico che dovrebbe favorire le Rosse grazie alla loro velocità nelle curve lente e alla trazione. La pista è tuttavia un mostro a due teste, una sintesi tra Monaco e Monza. Circuito cittadino nella città vecchia e circuito velocissimo nell’altra parte, con un rettilineo di 2,2 km dove la Red Bull dovrebbe avere un certo vantaggio. Trovare l’equilibrio sarà la sfida da vincere. Nelle ultime due edizioni la Ferrari e Leclerc ce l’avevano (quasi) fatta. Charles l’anno scorso si era preso la pole e nel 2019, dopo esser stato il più veloce in tutte le sessioni, era andato a baciare con un po’ troppo trasporto il muro della città vecchia distruggendo i sogni e la sua monoposto ancora prima di entrare nel vivo delle Qualifiche. Baku è una pista che lo esalta e che ha imparato a domare. L’importante è non lasciarsi sopraffare dal desiderio di rivincita dopo la delusione sofferta sull’asfalto di casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 1 anno fa su tio
Allora … dopo 7 GP secondo il signor Zapelloni, la Ferrari é costretta a reagire, altrimenti il divario aumenta, e psicologicamente difficile da colmare…. E mancano ancora 15 gare ( o 14). Ma perché le gare se non vince la Ferrari,le vince la Red Bull? Calma dai, se poi alla fine vince la Red, complimenti a loro. Fa comunque sorridere che, dopo diversi GP di silenzio , un articolo contro le ultime prestazioni ( deludenti ) della Ferrari, possa rianimare i tifosi di una Mercedes,pietosa, disegnata male,è tenuta a galla da un rookie . Magnifici 🤣

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Daccordissimo con te, comunque mettiamola come vogliamo ma la Rossa è sempre protagonista, sia che vinca sia che perda. Tutti parlano di lei e non potrebbe essere altrimenti, giù il cappello quando passa una Ferrari dicevano una volta, è il prestigio che si merita una leggenda.

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
giustissimo

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a TiaTi
Appunto, aggiungi che la Ferrari ha una macchina competitiva e con margini di sviluppo. 'Ragionando' cosi come fa questo zappelloni la Mercedes dovrebbe ritirarsi dal campionato visto che puo vincere solo se gli altri si fermano...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Mercedes per migliorare l’auto deve rifarla e rifarla vuol dire perdere il treno quindi per Hamilton si prospetta un brusco declino. Ma si sa che il troppo storpia ed io lo avevo detto che avrebbe fatto bene a ritirarsi tempo fa da campione, nessuno avrebbe avuto la controprova che era un fuoriclasse, ora invece sta dimostrando la sua normalità.

Andy 82 1 anno fa su tio
Poverini.... forza Mercedes anche se quest'anno non vince il mondiale é sempre la migliore....

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Andy 82
Giusto per informazione… se non vinci , non sei il migliore, se invece parliamo di storia, beh allora il discorso non comincia neppure 😉

Princi 1 anno fa su tio
Forza Mercedes c'è la puoi ancora fare

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
👋

seo56 1 anno fa su tio
Con questo titolo gli amici ferraristi impazziranno….

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Ma sai, i giornalai devono sempre metterci del loro per stravolgere la realtà, la verità è che la Rossa è la migliore auto in pista è sicuramente andrà alla ricerca della vittoria ad ogni gara. Tutto questo fa naturalmente impazzire quelli che la davano per morta, te compreso.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Un saggio disse: “Non c'è miglior cieco di quello che non vuole vedere”

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Cosa ci sarà mai da vedere di così importante? L’anno scorso la davi morta e defunta, ora essendo la migliore auto se non vince per vari motivi ne fai una tragedia, su dai, tranquillo che la Rossa saprà vincere ancora molto. Piuttosto pensa al tuo Hamilton, pilota ritornato coi piedi per terra surclassato da un pivello quale è Russel e da un’aspirapolvere quale è la freccia d’argento, certe figure non me le aspettavo neanche io.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Appunto. Tu mica sarai slovacco ?

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
ma hamilton si vede, senza una macchina veloce fatica ad arrivare anche sono in top 10, Leclerc anche con una macchina come quella dell'anno scorso se la giova egregiamente

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a TiaTi
Ma non andarlo a spiegare a chi lo vuole il miglior pilota del mondo, tutta gente che non sa cosa dice, superficiali ed incompetenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE