Max Verstappen, frustrato e deluso, ha parlato dopo il pazzo GP di Baku: «È successo qualcosa di strano...».
«Volevo allungare in classifica e avevamo una ghiotta occasione. So che la Mercedes tornerà più forte sulle piste convenzionali. L'incidente? Pirelli dirà che la colpa è di qualche detrito in carbonio...».
BAKU - Finito a muro al 46esimo giro del folle GP di Baku, quando viaggiava spedito verso una vittoria netta e meritata, Max Verstappen mastica amaro e non nasconde la propria frustrazione. Per lui lo scoppio della gomma posteriore sinistra poteva avere conseguenze ben peggiori sia a livello fisico - fortunatamente ne è uscito illeso - che di classifica. Messo fuorigioco, l'alfiere della Red Bull ha evitato un’ulteriore beffa solo grazie all'harakiri di Hamilton.
«Sono molto frustrato e deluso per essermi dovuto ritirare a causa dello scoppio di uno pneumatico: è una vergogna - ha tuonato il pilota olandese - A volte si arriva ad odiare questo sport. Magari solo per alcune ore, poi so che tutto tornerà a posto. La gara? Fino a quel momento andava tutto bene. Avevo la vittoria in pugno, ma è inutile recriminare. Dispiace perché abbiamo perso una grossa occasione per allungare in classifica. Sappiamo bene che sulle piste "convenzionali" la Mercedes tornerà sicuramente molto forte».
L'episodio dello scoppio della gomma, controverso, sta facendo discutere. «Era una gara molto facile e avevamo tutto sotto controllo. Stavamo girando da tanti giri con lo stesso treno di pneumatici, ma non avvertivo vibrazioni o altro. È successo qualcosa di strano. Pirelli dirà che la colpa è di qualche detrito in carbonio, come ad Imola. È difficile controbattere. Il fatto è che non è successo solo a me, ma anche a Stroll. Ne parleremo, ma so già come andrà a finire. Però è difficile da accettare. Detriti in pista, solita storia...».
A te Max è scoppiata una gomma, forse troppo camber ? ed Hamilton ha tirato diritto ? Tu giovane e lui vecchio, lo sai benissimo che ti aspetta per lottare ad armi pari ! Se odi il tuo sport forse sei veramente toppo giovane. In F1 quando si va a caccia dei limiti, gomme e motori sono sempre scoppiati. Oggi avete la fortuna che giustamente la sicurezza a fatto notevoli progressi, ma non è tutto dovuto.
Max come darti torto. Poi ci ha però pensato il dilettante con le trecce a renderti felice, suvvia. Il Boeing ha tirato dritto e se la sua l'auto è la seconda come forza non vince più. Too easy lads!
Ha ragione al essere inzzzzzato, ha perso una vittoria per colpe non sue, oltre al rischio di uno scoppio sul rettilineo da paura
...ma questo non sarà mica uno sport...!!!
comunque se nel 2021 scoppiano i pneumatici.... c'è qualcosa che non va .....
Poooro 🤪
Beh, se odi questo sport che ti porta a guadagnare milioni, puoi benissimo smettere e fare il manovale , oppure fare l’operaio in fabbrica ... a te la scelta!
Che commentone!!!! Mamma mia!!!!
Invece il tuo.... se non ti piace puoi sempre passare oltre!
Cosa vuoi pretendere!!! 😏😏
Da che pulpito 🤣🤣 Grande Seo, così mi piaci! 👍🏻
Secondo me Ham (prosciutto) ha incaricato qualcuno di sparargli con una cerbottana...
Brucia il secondo posto del grande Vettel!! Buona giornata
Grande😂😂😂sono sette anni che non combina un tubo 😂😂😂
Ma come l'anno scorso non era tra i tuoi preferiti...ah no forse mi sbaglio. Roasted Ham.
Piu che altro, quando era in Ferrari era un brocco, ora magicamente è un top driver! I casi della vita 😂
Ti sbagli, al contrario di voi ho sempre parlato bene di Vettel anche quando correva con la rossa.
Mai letto. Ma mai. What's your Pusher ? 😂
Dai Seo, lo sai che non è così...🤣