Cerca e trova immobili
HCL

Lugano: Playoff? È caccia allo Zugo

Tra gli avversari che potrebbero incontrare i bianconeri quella di Shedden è la squadra più accessibile
Keystone
Lugano: Playoff? È caccia allo Zugo
Tra gli avversari che potrebbero incontrare i bianconeri quella di Shedden è la squadra più accessibile
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - “È uguale quale squadra incontriamo, per arrivare in fondo dobbiamo battere tutti”. Alla vigilia dei playoff  è la frase più ricorrente con cui allenatori e giocatori rispondono alla domanda relativ...

LUGANO - “È uguale quale squadra incontriamo, per arrivare in fondo dobbiamo battere tutti”. Alla vigilia dei playoff  è la frase più ricorrente con cui allenatori e giocatori rispondono alla domanda relativa all’avversario “preferito” da incontrare nei quarti di finale. Sarà vero? Noi non ci crediamo. Siamo sicuri che a Larry Huras andrebbe bene incontrare il Berna nei quarti? Mah…

Non è un mistero, tutti vorrebbero scontrarsi contro quello Zugo che con la fine del lock-out si è ritrovata senza i pezzi grossi che fino a fine 2012 avevano condotto gli svizzero-centrali nelle parti nobili della classifica. Contro gli orsi i bianconeri hanno ottenuto ben poco nelle quattro uscite stagionali: alla Postfinance Arena Vauclair e compagni sono usciti due volte con le ossa rotte (5-0 e 4-1). Soltanto in gennaio la truppa di Huras è riuscita a sconfiggere quella di Törmänen (2-1).  E lo ZSC? Anche in questo caso il Lugano ha vinto soltanto una partita nella regular season. Molto meno probabili gli scontri contro Servette e Davos…

Insomma, in riva al Ceresio è caccia allo Zugo...

Berna: 3 su 12 (a Berna: 5-0, 4-1; a Lugano: 2-1, 1-4)
ZSC Lions: 4 su 12 (a Zurigo: 3-2 ds, 2-0; a Lugano: 5-2, 1-5) 
Zugo: 8 su 15 ( a Zugo: 0-3, 3-1, 2-1; a Lugano: 7-4, 3-2 ds)

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE