Cerca e trova immobili

HCL«Josephs ha meritato questa opportunità. Il portiere? Fiducia in Fatton e Fadani»

15.07.21 - 12:45
Il GM bianconero Domenichelli sul nuovo acquisto: «Cercavamo un centro con le sue caratteristiche».
TiPress
«Josephs ha meritato questa opportunità. Il portiere? Fiducia in Fatton e Fadani»
Il GM bianconero Domenichelli sul nuovo acquisto: «Cercavamo un centro con le sue caratteristiche».
«Il mercato? C'è soddisfazione. Siamo inoltre al di sotto del budget fissato dalla società».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'ingaggio di Troy Josephs va completare il pacchetto stranieri del Lugano. Saranno dunque lui, Carr, Boedker e Arcobello gli "import" a disposizione di Chris McSorley in vista del campionato che inizierà tra meno di due mesi.

Ma come mai la scelta è caduta sul 27enne canadese? «Ha meritato questa opportunità - è intervenuto il GM bianconero Hnat Domenichelli - Cercavamo un centro con le sue caratteristiche, è giovane e molto motivato. Chris McSorley ha guardato le partite che ha disputato a Lugano e l'hanno convinto. Inoltre ha ritenuto che Josephs avesse le caratteristiche ideali per affiancare Carr. Porterà tanta energia ed ha ancora ampi margini di miglioramento». 

Nonostante i tanti impegni in agenda, alla Cornèr Arena non è previsto l'ingaggio di un quinto straniero. Almeno per ora... «Inizieremo così. La stagione è molto lunga, quest'anno abbiamo anche la Champions e ci sarà tempo per eventualmente intervenire».

A proposito di Champions League, negli scorsi giorni sono state fissate le qualificazioni alle prossime Olimpiadi proprio quando il Lugano sarà impegnato nel primo weekend di partite (27 e 29 agosto). Alla luce di ciò i bianconeri saranno costretti a rinunciare ad alcuni elementi. La Svizzera figura fra le nazionali già qualificate, ma le partite internazionali di fine agosto dovrebbero togliere al Lugano Fadani e Morini (Italia), Boedker (Danimarca), Wolf ed Herburger (Austria).

Capitoli portieri: alla Cornèr Arena sono previsti altri arrivi dopo la partenza di Stefan Müller in direzione di Ambrì? Chi affiancherà Schlegel? Ancora Domenichelli: «Vogliamo dare la possibilità sia a Fatton che a Fadani. Ci sarà concorrenza, come abbiamo fatto in passato: sarà il ghiaccio dirci chi è pronto. Robert Mayer? Non mi piace parlare dei giocatori delle altre squadre. A tutta la Lega piace Mayer, ma a nessuno piace il suo contratto... Ad oggi, quindi, non è un'opzione». 

Un mercato sontuoso quello imbastito in riva al Ceresio. Il tifoso bianconero può essere soddisfatto... «Sì, possiamo essere felici di quanto fatto. Potremo mettere sul ghiaccio una squadra molto competitiva. Siamo inoltre al di sotto del budget fissato dalla società e questo è un dato sicuramente da non sottovalutare...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Grazie Hnat, penso che ora hai stabilito una chiara strategia in seno alla squadra, complimenti e auguri FORZA LUGANO
NOTIZIE PIÙ LETTE