Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALugano fuori dalla Coppa Svizzera

07.11.20 - 22:06
Noreau all'overtime ha regalato il passaggio ai quarti di finale allo Zurigo: 3-2 il risultato finale.
Ti-press (Samuel Golay)
Lugano fuori dalla Coppa Svizzera
Noreau all'overtime ha regalato il passaggio ai quarti di finale allo Zurigo: 3-2 il risultato finale.
Il team di Pelletier conduceva 2-0.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver schiantato l'Oberthurgau nel primo turno - vincendo 11-1 - il Lugano si è presentato in pista questa sera alla Cornèr Arena per affrontare gli ottavi di Coppa Svizzera. Opposti allo Zurigo gli uomini di Serge Pelletier, nonostante un vantaggio di 2-0 al 24', sono stati sconfitti 3-2 da Andrighetto e compagni. 

I bianconeri, sul ghiaccio con il rientrante Alessio Bertaggia, si sono portati sul 2-0 grazie a un efficiente powerplay: sia Fazzini (9') che Boedker (24') hanno infatti bucato Flüeler con l'uomo in più sul ghiaccio. Gli ospiti, dopo due ferri colpiti nei primi 20', hanno trovato la reazione sperata con l'ex Pettersson, autore di una doppietta nel giro di tre minuti (tra il 27' e il 30'). 

Dopo un terzo periodo senza segnature (da annotare un palo di Fazzini all'ultimo minuto), i Lions hanno trovato la zampata vincente a 17'' dal termine dell'overtime con Maxim Noreau. 

Nell'altra gara della serata il Friborgo ha vinto a Visp 4-1 (reti di Brodin, Jörg, Jecker e Stalberg), regalandosi la sfida valida per i quarti di finale contro l'Ambrì.  

LUGANO - ZURIGO 2-3 d.s. (1-0, 1-2, 0-0, 0-1)
Reti: 8'29'' Fazzini (Bürgler, 5c4) 1-0; 23'44'' Boedker (Fazzini, 5c4) 2-0; 26'21'' Pettersson (Roe) 2-1; 29'22'' Pettersson (Hollenstein, Noreau) 2-2; 64'43'' Noreau (Andrighetto) 2-3.
Lugano: Schlegel; Riva, Heed; Wellinger, Loeffel; Chiesa, Nodari; Wolf. Fazzini, Arcobello, Boedker; Carr, Kursahev, Bürgler; Suri, Morini, Walker; Lammer, Herburger, Romanenghi.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 3 anni fa su tio
Ma chi se ne frega. Attualmente i problemi sono altri.

Evry 3 anni fa su tio
No è la prima partita che perdono nonostante il vantaggio di 2 a =. Mente stanca e pensieri da faciloni. dai siete bravi ma le partite si giocano fino alla fine. AUGURI

Nano10 3 anni fa su tio
Con questo roster probabilmente si inizia a notare la pochezza e limitazione di questo allenatore, come ha sempre dimostrato va bene come traghettatore, ma come allenatore ha fallito dappertutto e è sempre stato esonerato

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Non è la prima partita che perdono nonostante il vantaggio di 2 a =. Mente stanca e pensieri da faciloni. dai siete bravi ma le partite si giocano fino alla fine. Sono i giocatori che fanno il risultato NON l'allenatore. AUGURI

Alex 3 anni fa su tio
Peccato...
NOTIZIE PIÙ LETTE