Cerca e trova immobili
LNA

«Lugano-Berna? Gli Orsi hanno un piccolo vantaggio»

Goran Bezina si è espresso in seguito all'eliminazione del suo Ginevra a scapito dei bianconeri: «Sono stati dei piccoli dettagli a farci perdere la serie»
«Lugano-Berna? Gli Orsi hanno un piccolo vantaggio»
Goran Bezina si è espresso in seguito all'eliminazione del suo Ginevra a scapito dei bianconeri: «Sono stati dei piccoli dettagli a farci perdere la serie»
HOCKEY: Risultati e classifiche
GINEVRA - La finale dei playoff di LNA la giocheranno Berna e Lugano, i quali hanno superato Davos e Ginevra, giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto in regular season. Regna grande delusione e amarezza fra le Aquile di Capi...

GINEVRA - La finale dei playoff di LNA la giocheranno Berna e Lugano, i quali hanno superato Davos e Ginevra, giunti rispettivamente al secondo e al terzo posto in regular season. Regna grande delusione e amarezza fra le Aquile di Capitan Bezina, visto che sembrava l'annata giusta per arrivare fino in fondo.

Goran Bezina, cosa ha fatto la differenza fra Lugano e Ginevra?
«Di sicuro non il rigore di lunedì sera. La serie è stata risolta da tanti piccoli dettagli che a noi sono stati sfavorevoli. Per esempio in gara-5 ci è stata annullata una rete, poi a porta vuota sul 2-1 non siamo riusciti a buttarla dentro e a quindici secondi dalla fine del tempo regolamentare ci siamo fatti recuperare. Infine abbiamo perso all'overtime».

...è comunque stata una serie equilibrata...
«Equilibrata si e no, visto che abbiamo comunque dominato qualche partita che avremmo dovuto vincere. In casa per esempio ogni volta eravamo un po' troppo timorosi, mentre siamo venuti due volte alla Resega e abbiamo vinto. Anche lunedì non eravamo così lontani dal successo e invece ancora una volta sono stati dei piccoli dettagli a penalizzarci».

La finale sarà Lugano-Berna, due squadre che hanno avuto molti problemi durante la stagione. Come la vedi?
«È molto difficile prevedere chi la spunterà. Il Lugano è molto forte a livello offensivo, ma anche il Berna ha dimostrato di essere una squadra solida sconfiggendo prima lo Zurigo e poi il Davos. Penso che gli Orsi abbiano un piccolo vantaggio dato che che hanno eliminato la prima e la seconda squadra classificata della regular season. Dal canto loro i bianconeri sono riusciti a capovolgere una prima parte di stagione difficoltosa con Doug Shedden. Sono diventati molto forti, hanno un ottimo portiere e può contare su degli stranieri temibili e di qualità. Sarà sicuramente una serie molta combattuta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE