Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024«Cercheremo di dar fastidio alla Germania»

22.06.24 - 19:14
Yakin nella conferenza stampa alla vigilia del match con la "Mannschaft": «Non giocheremo solo in difesa, proveremo anche ad attaccarli»
keystone-sda.ch / STF (Andreea Alexandru)
«Cercheremo di dar fastidio alla Germania»
Yakin nella conferenza stampa alla vigilia del match con la "Mannschaft": «Non giocheremo solo in difesa, proveremo anche ad attaccarli»
Embolo: «Non so ancora se giocherò»
SPORT: Risultati e classifiche

FRANCOFORTE - La qualificazione agli ottavi, seppur non ufficialmente, è ormai acquisita. In caso di vittoria contro la Germania la nostra nazionale chiuderebbe il Gruppo A addirittura al primo posto, un bell'incentivo per provare a sgambettare i padroni di casa.

«Cercheremo di infastidire l'avversario - ha esordito Murat Yakin in conferenza stampa - Questa partita la aspettiamo tutti da mesi. Vedremo cosa succederà, l'attesa è tanta, non solo in squadra, ma anche per tutto il popolo elvetico».

Per il nostro selezionatore la partita più importante è quella di domani o la testa è già agli ottavi? «È un duello prestigioso e vogliamo offrire una bella prestazione, tutto il resto è ancora lontano. La sfida avrà un grande significato: molti dei nostri giocatori in carriera hanno giocato in Germania. Come interpreteremo questo match? Non ci concentreremo solo sulla difesa, abbiamo le qualità per spingerci anche in attacco. Shaqiri? È pronto... Deciderò quando e in che modo potrà aiutare al meglio la squadra».

Il terreno del campo di Francoforte si preannuncia in pessime condizioni: «Come sapete, ci ​​siamo allenati per una settimana su un terreno in condizioni negative. Forse, da questo punto di vista, avremo un piccolo vantaggio dalla nostra parte (ride, ndr)».

Embolo titolare? Il diretto interessato... glissa: «Sono pronto, ma non so ancora se giocherò. La Germania? Non hai bisogno di motivazioni supplementari agli Europei, perché non importa contro chi giochi. Il lungo infortunio? Mi dava fastidio non giocare, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di esserci all'Europeo».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

edymoreno 1 mese fa su tio
Previsione derby con i vicini!!

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a edymoreno
Forse se battiamo i Krukki, anche se ho i miei seri dubbi. Altrimenti ci tocca la Spagna. Hopp Suisse.

Swissabroad 4 sett fa su tio
Risposta a Pp
Perchè la Spagna ? Arriverà di certo prima e la Svizzera col probabile 2 posto incontrerà Italia o Croazia (difficilmente l'Albania)

Pp 4 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Chiedo scusa pensavo prima con la seconda e viceversa. Ma in tutti i casi se giochiamo come fatto finora è meglio che prepariamo le valigie.. Spero di sbagliarmi.

Pianeta Terra 1 mese fa su tio
Forza ragazzi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE