NJ Devils
1
WAS Capitals
4
fine
(0-2 : 0-1 : 1-1)
FLO Panthers
4
COL Avalanche
1
fine
(1-1 : 2-0 : 1-0)
OTT Senators
1
SJ Sharks
2
fine
(1-0 : 0-2 : 0-0)
Detroit Red Wings
0
CAL Flames
3
fine
(0-2 : 0-0 : 0-1)
WIN Jets
5
ANA Ducks
1
fine
(1-1 : 1-0 : 3-0)
NAS Predators
1
NY Rangers
2
3. tempo
(0-1 : 1-0 : 0-1)
CHI Blackhawks
1
VAN Canucks
3
2. tempo
(1-1 : 0-2)
ARI Coyotes
0
EDM Oilers
1
1. tempo
(0-1)
keystone-sda.ch (Catherine Ivill)
+2
EURO 2020
27.06.2021 - 00:410
Aggiornamento : 16:55

Mancini raggiante e sollevato: «Perdere sarebbe stato un peccato»

Salva contro l’Austria, l’Italia pensa ai quarti

«Un difetto? Non avremmo dovuto subire gol».

LONDRA - Un successo tanto pesante quanto difficile: questo è quello che ha conquistato l’Italia contro l’Austria. Un successo che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2020.

«Mi sarebbe dispiaciuto non vincere - ha sottolineato Roberto Mancini - selezionatore degli Azzurri - anche se mancava ancora abbastanza, perché è stata una partita che nel primo tempo avremmo potuto sbloccare, l’abbiamo dominata. Nel secondo tempo abbiamo invece fatto più fatica. Ma sapevamo che l’Austria era una squadra difficile da affrontare, che fa giocar male gli avversari, che ti viene a pressare...».

Decisivi, per la vittoria dell’Italia, sono stati i cambi. Chiesa e Pessina, i marcatori, sono entrati a un soffio dal 90’.
«I titolari erano stanchi. Avevano corso e lavorato molto nel primo tempo. Chiaro che dopo tanto tempo fuori, Verratti potesse essere stanco. Barella anche. Ma chi è entrato è stato bravissimo. Se devo trovare un difetto: non avremmo dovuto subire il gol perché ci ha messo in difficoltà. Ma eravamo pronti a soffrire: i ragazzi la volevano vincere a tutti i costi. Questa potrebbe anche essere stata più difficile di quella che giocheremo nei quarti». 

Nei quali ci sarà uno tra Belgio e Portogallo…
«Quando arrivi ai quarti non è mai semplice. Se fosse possibile vorrei evitarli tutti e due».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Justin Tallis)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Genchi 67 3 mesi fa su tio
Un allenatore che rilascia certe dichiarazioni non è un vincente,se si vuole arrivare fino in fondo non bisogna avere paura di nessuno.Coniglio
cle72 3 mesi fa su tio
@Genchi 67 Allenatore perdente??? Ma li hai visti i risultati da quando è allenatore dell'Italia? La sua molto probabilmente è una frase per stuzzicare i prossimi avversari. Si tratta di psicologia! Figurati che non sa che prima o poi bisognerà affrontare squadre di pari livello. L'Italia non ha paura di nessuno!!!!
Gio58 3 mesi fa su tio
Se il ginocchio dell'austriaco fosse stato 10 cm più indietro l'Italia ora sarebbe fuori!! Comunque la squadra c'è e può andare lontano.
cle72 3 mesi fa su tio
@Gio58 Con i se è con i ma non si va da nessuna parte. Io cmq. Non ne sarei convinto che sarebbe uscita cmq....forza Italia!
Boss 3 mesi fa su tio
all’Italia manca un attaccante top uno che quando conta davvero faccia la differenza. Immobile buon attaccante ma niente + e Belotti scarso tecnicamente . difficile arrivare in fondo alla manifestazione con questi 2 giocatori
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 04:39:37 | 91.208.130.85