Cerca e trova immobili
MONDIALE PER CLUB

Juve o Real ai quarti del Mondiale per Club?

Il Mondiale per Club ci regalerà una sfida ricca di fascino a Miami: Real-Juve vale un posto nei quarti della competizione.
Imago
Juve o Real ai quarti del Mondiale per Club?
Il Mondiale per Club ci regalerà una sfida ricca di fascino a Miami: Real-Juve vale un posto nei quarti della competizione.
CALCIO: Risultati e classifiche
MIAMI - Un derby europeo appetitoso: Real Madrid-Juventus, in programma questa sera alle 21 a Miami, è un match attesissimo al Mondiale per Club, forse il più sentito finora. I bianconeri saranno chiamati a riscattare il pesante ko subito contro il...

MIAMI - Un derby europeo appetitoso: Real Madrid-Juventus, in programma questa sera alle 21 a Miami, è un match attesissimo al Mondiale per Club, forse il più sentito finora. I bianconeri saranno chiamati a riscattare il pesante ko subito contro il Manchester City (5-2), in cui la squadra di Igor Tudor non ha certo brillato per solidità difensiva.

Sull’altro fronte, l’avventura di Xabi Alonso (l’uomo che nella stagione 2023/24 ha portato a Leverkusen la prima Bundesliga, stabilendo in aggiunta il record di 51 partite senza la benché minima sconfitta) sulla panchina dei Blancos è cominciata con un pareggio con l’Al-Hilal di Inzaghi (1-1) e poi con le vittorie contro i messicani del Pachuca (3-1) e gli austriaci del Salisburgo (3-0). Quello contro la Juve sarà dunque il primo vero banco di prova per il 43enne iberico. I tifosi – ormai “affezionati” ai metodi di Carletto Ancelotti – sono curiosi di vedere come si comporteranno i loro beniamini in un duello stellare e che promette sempre scintille. «Il risultato della Juventus contro il City non ha importanza: hanno una squadra forte e la partita sarà molto difficile – ha dichiarato proprio Xabi Alonso – Una volta superata la fase a gironi, ogni match sembra una finale. La Juve è la Juve, un club storico in Europa».

Gli ultimi precedenti ufficiali fra le due squadre risalgono ai quarti di finale della Champions League 2017/18, dove a Torino vinsero gli spagnoli 3-0 mentre al Bernabeu trionfò la Vecchia Signora 3-1, nella famosa sfida in cui Buffon perse la testa in seguito al rigore concesso al Real nei recuperi, costato poi l'eliminazione ai piemontesi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE