Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera graziata: segna due reti in 2' e pareggia

15.10.23 - 19:57
La truppa di Murat Yakin ha impattato 3-3 fra le mura amiche contro la Bielorussia, realizzando due gol nel finale.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Svizzera graziata: segna due reti in 2' e pareggia
La truppa di Murat Yakin ha impattato 3-3 fra le mura amiche contro la Bielorussia, realizzando due gol nel finale.
I rossocrociati affronteranno il prossimo 15 novembre l'Israele.
Calcio - Europei15.10.2023

LIVE

Svizzera
3 - 3
Belarus
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - La settima partita del Gruppo I fra Svizzera e Bielorussia - valida per le qualificazioni a Euro 2024 - è terminata 3-3, con i rossocrociati che hanno messo a segno due reti all'ultimo respiro.

La selezione elvetica - di scena davanti ai propri tifosi, nella cornice dello stadio di San Gallo - ha seriamente rischiato di non conquistare nessun punto, anche perché fino a un minuto dal termine dell'incontro perdeva 3-1(!). I gol messi a segno da Akanji (89') e Amdouni (90') hanno infatti evitato una clamorosa battuta d'arresto contro una squadra che fino alla vigilia aveva realizzato soltanto quattro reti in sette partite, raddoppiando praticamente il bottino in una sola serata. In precedenza Shaqiri - protagonista di una rete di pregevole fattura - aveva portato in vantaggio la nostra Nazionale al 28', dopodiché Ebong (61'), Polyakov (69') e Antilevski (84') erano stati in grado di ribaltare sorprendentemente il risultato (1-3) e di permettere ai bielorussi di andare molto vicini al colpaccio.

Da segnalare che per l'occasione coach Murat Yakin ha deciso di affidarsi a Itten in qualità di unico terminale offensivo, supportato da Shaqiri, Sow e Steffen, lasciando in panchina Amdouni, Ndoye e Zeqiri i quali - appena entrati sul terreno di gioco nella ripresa - hanno messo una grande pressione sulla retroguardia ospite, rivelandosi alla fine gli uomini della provvidenza. C'è stato anche il tempo per sfiorare la quarta rete al 95', momento in cui il tiro a botta sicura di Shaqiri è stato miracolosamente salvato da un difensore avversario sulla linea di porta.

Xhaka e compagni sono sempre in vetta alla classifica con 15 punti, due lunghezze di vantaggio sulla Romania (13) e quattro sula compagine medio-orientale (11), scesa però in campo una volta in meno. Inseguono Kosovo (7), Bielorussia (6) e Andorra (2). La Svizzera scenderà nuovamente sul terreno di gioco il prossimo 15 novembre, momento in cui affronterà l'Israele (ore 20h45). La sede della partita - rinviata giovedì scorso a Tel Aviv - è invece ancora da stabilire. 

Nelle altre due gare disputate questo pomeriggio da registrare le affermazioni di Cechia - 1-0 alle Isole FarOer (sigillo di Soucek) - e Georgia, che ha prevalso fra le mura amiche su Cipro con il punteggio di 4-0. Le marcature portano la firma di Kiteishvili, Kvaratskhelia, Shengelia e Mikautadze.

SVIZZERA - BIELORUSSIA 3-3 (1-0)

Reti: 28' Shaqiri 1-0; 61' Ebong 1-1; 69' Polyakov 1-2; 84' Antilevski 1-3; 89' Akanji 2-3; 90' Amdouni 3-3.

SVIZZERA: Sommer; Lotomba, Schär, Akanji, Rodriguez (73' Garcia); Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow (62' Amdouni), Steffen (73' Ndoye); Itten (62' Zeqiri).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 mesi fa su tio
Ma - in primis - la Bielorussia, amichetta della Russia, NON dovrebbe nemmeno poter giocareeeeee! E sospendere le partite internazionali pf!

vulpus 6 mesi fa su tio
Ma siamo sicuri che sia solo l'allenatore in gioco? oppure all'interno della squadra c'è in corso un gioco per limitare il possesso di palla ad alcuni giocatori? Forse è una cavolata questa, ma vedendo in Tv il gioc, si è sempre svolta sulla parte destra della squadra , inperniato su Shaqiri. Quando , raramente ha girato sulla sinistra, hanno sempre fatto un ottimo gioco, riuscnedo sempre a mettere la palla in buona posizione per concludere a rete.

Evry 6 mesi fa su tio
Ma Yakin è ancora al posto giusto ???? o è meglio che faccia le valigie ?!

Muntin 6 mesi fa su tio
Girone facile eppure..? Speriamo che l'ultima in Romania non sia uno spareggio!

uriah heep 6 mesi fa su tio
Per il bene della qualificazione a breve termine e per il prossimo futuro , bisogna cambiare subito l’allenatore , sta distruggendo la squadra , ha idee sbagliate del calcio e fa giocare giocatori che non hanno più il livello internazionale. E poi abbiamo giocato le ultime 3 partite contro squadre deboli. Chissà se avessimo giocato contro squadre forti cosa sarebbe successo !! Federazione sveglia ⏰ per una volta e prendere decisioni forti e subito !!

uriah heep 6 mesi fa su tio
Federazione e Tami; non hanno le palle per gestire a livello professionale la situazione . Troppo debole il tutto , poi non funziona più nulla o quasi!! Sentire parlare questa gente ; compreso Yakin , fanno cadere le braccia e anche la squadra non porta emozioni e fuoco 🔥 sacro . Solo gli innesti ultimi di Ndoye e Amoudi hanno cambiato l’efficacia del gioco !

Evry 6 mesi fa su tio
Vergogna, cambiare subito il capitano ? grazie e auguri

"Repubblica Elvetica" 6 mesi fa su tio
Allenatore da cambiare. Ha messo in campo tre giocatori, Steffen, Itten e Schär che sanno si cantare l'inno, ma che non sono di livello. Avevamo una coppia di centrali Akanji-Elvedi che tutti ci invidiavano ma si impunta con Schär, che in nazionale in copertura e' insesistente. La nazionale rappresenta il movimento calcistico di un paese, e non il "folklore", e tutti i giocatori sono cresciuti calcisticamente in Svizzera. Yakin non ha il livello e sta distruggendo la nazionale. In altre nazioni giocano oriundi argentini e brasiliani. Lì si che c'é un problema di rappresentanza ma non da noi.

stef70 6 mesi fa su tio
la federazione svizzera di calcio la più penosa ,ma comunque se vi va bene così tenevi questo allenatore da oratorio e avanti a fare figure da cioccolatai.

Gianchi 6 mesi fa su tio
R ora di affrontare il problema basta partite giocate cosi che si inizi un nuovo ciclo al più presto

Brissago 6 mesi fa su tio
Caspita quanti Svizzeri DOC in questa nazionale :-)) Haaaaaa

stef70 6 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
si ma anche gli svizzeri doc come dici ,valgono qualcosa ? fammi un esempio dimmi quali Itten Steffen?

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
… che due ⚽️⚽️ con questi discorsi da casa di riposo! Sembri un disco rotto…! Allora diciamo anche: caspita quanti francesi DOC nella nazionale francese, quanti inglesi DOC nella nazionale Inglese, quanti belgi DOC nella nazionale Belga..! Devo continuare? Dai su…

stef70 6 mesi fa su tio
Risposta a stef70
non abbiamo più niente oltretutto rischiamo di non qualificarci direttamente in un girone relativamente facile siamo a livelli de Lussemburgo o peggio e con la Romania sicuro perderemo e lo spero cosi tutta la federazione se ne farà una ragione.

Gentlemen 6 mesi fa su tio
Questa squadra non mi rappresenta !!!

"Repubblica Elvetica" 6 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Deve rapprresentare il movimento calcistico svizzero e non i tratti somatici o il colore della pelle di alcuni suoi tifosi.

Samer 02 6 mesi fa su tio
..mi sa tanto di scommessa questo risultato...tutto il mondo è paese...

Marco2023 6 mesi fa su tio
non mi interesso della Nati....

Gianchi 6 mesi fa su tio
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Gianchi 6 mesi fa su tio
Allenatore non ha qualità di diricere una nazionale via da subito ,e alcuni giocatori intoccabili fuori dalle palle ci sono altri giocatori piu giovani che hanno piu voglia di vincere,è la terza partita che si gioca da schifo c'è da vergognarsi la federazione cosa aspetta che il fallimento sia totale

uriah heep 6 mesi fa su tio
Risposta a Gianchi
Condivido appieno Gianchi !!

Marc 6 mesi fa su tio
Risposta a Gianchi
Assolutamente d’accordo! Allenatore di scarsissimo livello, spero che i responsabili abbiano a prendere una decisione al più presto

stef70 6 mesi fa su tio
be dopo il 6 a 0 preso dal Portogallo agli ultimi mondiali dovrebbe esserci un campanello d'allarme eppure yakin è ancora al suo posto, in quella partita importante aveva ammesso di di avere sbagliato.eppure stasera figuraccia di nuovo rimarrà ancora al suo posto pagato e stra pagato con la federazione svizzera che pure si toglierà il cappello davanti a lui

Nano10 6 mesi fa su tio
Il sogno papa mola Tami e l’allenatore con poche credenziali e qualche senatore intoccabile via via fo di ball 😡

Tirasass 6 mesi fa su tio
Problemi di motivazione... non vogliono farsi male che sennò i club (che pagano) fanno storie, chi non è motivato stia a casa. L allenatore dovrebbe sapere chi ha voglia di giocare e chi no

stef70 6 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
comunque è l'allenatore il responsabile della squadra e chi convocare , nom si può buttare punti con queste squadre , allenatore disastroso senza carattere si per me colpa al 100% via subito lui e il compare bella voce Tami.

stef70 6 mesi fa su tio
comunque stiamo tranquilli e poi non commento piu,Yakin rimarrà al suo posto Tami pure e la federazione svizzera rimarrà molle e insignificante fino al prossimo disastro e figure stesso discorso con la nazionale di hockey anche Fisher via.

stef70 6 mesi fa su tio
poi sicuramente la solita arroganza svizzera dopo l'uno a 0 adesso tutto bene ,non so come anno fatto a fare 2 goal a un minuto dalla fine ,miracolati.

stef70 6 mesi fa su tio
come si può mettere un giocatore come Itten e metterlo come attaccante, giocatore che va bene in un campetto da oratorio e non a livello internazionale Yakin via.

Scherpa61 6 mesi fa su tio
Ops intendevo che tiene i migliori in panchina

stef70 6 mesi fa su tio
Risposta a Scherpa61
probabilmente pensava di fare una passeggiata ,comunque lo ripeto allenatore da cambiare subito i giocatori non anno più motivazione con questo personaggio.

Scherpa61 6 mesi fa su tio
Che figuraccia Più la guardo e più mi disaffeziono a questa squadra. Un allenatore che tiene in campo i giocatori migliori per far giocare dei bolliti come Steffen e Iten, i 2 difensori centrali inguardabili errori su errori,prendere tre reti da una Bielorussia mi fa pensare che avremo problemi a giocare anche contro il Liechtenstein. Via allenatore e certi senatori, e che li accompagni pure Tami che non ha le 🏐🏐Per ricoprire la carica che ha.

stef70 6 mesi fa su tio
palle

stef70 6 mesi fa su tio
comunque anche la federazione di calcio Svizzera è debole e senza 🥎🥎

Hannoveraner 6 mesi fa su tio
Tutti mercenari

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Ah... commento molto originale...

stef70 6 mesi fa su tio
via subito l'allenatore prima di fare una figuraccia,se dovessimo qualificarci agli europei sicuramente brutte figure spero migliorino oppure rimanere a casa

stef70 6 mesi fa su tio
che pietà non meritiamo andare agli europei allenatore per me da cambiare immediatamente ma anche molti giocatori via

uriah heep 6 mesi fa su tio
Sentito l’intervista a Yakin , è bollito non sa più che fare e risponde in modo approssimativo 😡😡😩😩

blitz65 6 mesi fa su tio
Ricostruire questa Nati..... Via tutti gli.pseudo CH ed anche Tami ormai bollito

stef70 6 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
appunto Tami ridicolo solo a sentirlo a parlare con quella voce

stef70 6 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
e cè andata ancora bene che non hà perso

Dex 6 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Chi sarebbero i pseudo?

Dex 6 mesi fa su tio
Risposta a blitz65
Se ti guardi indietro, anche tu sei .pseudo. Molto .pseudo✌️

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a stef70
Hà con l'accento è una news...🤭🤭🤭

Nonna Sintetica 6 mesi fa su tio
com'è sta storia che quando si vince "abbiamo vinto" e quando si pareggia o si perde "i rossocrociati hanno...." ? Questa nazionale non piace nemmeno a me (Yakin, "purtroppo" era stato obbligato da varie assenze) aveva portato una nazionale con dei giocatori che, secondo me, erano orgogliosi di vestire la maglia. Poi però è tornato tutto come prima: purtroppo è mia opinione che la maggior parte dei giocatori in campo, abbia come primo (ed unico) obbiettivo, quello di mettersi in mostra. Ma cambierà, come tutto è cambiato, cambierà anche questo ciclo. (anche se significherà non qualificarsi più).

Se7en 6 mesi fa su tio
…. Mi vergogno di questa Nazionale svizzera oscena..! Che pena vederli giocare in quel modo! Gli attributi li tirano fuori solo quando giocano contro l’Albania… il resto è solo noia!! Squadra senza ⚽️⚽️ non spenderei neanche CHF 1.- per andare a vederli giocare…! In studio LA2 sono lì in quattro a commentarla senza contare quelli che sono sul campo…! Ne bastano 2 🙈🤢🤮

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
........ spettacolo. Poi 1.- uno punto righetta CHF..pignolo da Oscar... Come tutti appena vince...grande NATI, squadra eterogenea, multietnica, bla bla...appena fa flop kosovari, senza cuore.... E poi si criticano i badini 🤭🤭🤭

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… non meriti alcuna risposta! E’ evidente che dopo tutti questi mesi di sterili discussioni, non hai capito proprio niente del sottoscritto..! Pensa alle scommesse dei tuoi compari di merenda …. che non passa giorno che non fanno figure di ….

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… a te le persone precise e come dici te, da Oscar, mancano come l’aria che respiri …! Meglio non fare un’ispezione dove lavori..! 🙈🥶🫨

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Tu non sei preciso sei pedante, che è diverso. Da come scrivi e ti esprimi vedo un gran tenebroso, che di ridere ogni tanto, manco per idea...🤣. A merenda sto con i miei familiari o al limite con amici un pochino più spassosi di te.

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Non è obbligatorio iniziare sempre le frasi con ................

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… si certo, hai ragione 👍 … tu invece fai talmente ridere che potresti andare al 🎪 a fare il 🤡 per la gioia di alcuni bambini…! Per quanto mi riguarda, sei simpatico come un gatto attaccato ai cog⚽️⚽️ni …! Ormai lo sanno anche i sassi che sei il classico 👻 tutto fumo e niente arrosto…! Non invidio di certo chi ti sta vicino.. ! Buona vita “Ironman”

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Diciamo che potresti rappresentare una via di mezzo tra una zitella inacidita e una pentola di fagioli 🤭

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Seven Up pentolino: compagni di merenda, non compari.

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
🤣🤣… Blablabla … continua dare aria alla tua esagerata i…ranza!

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
prendi una boccata d'aria suvvia...divertiti pentolino

uriah heep 6 mesi fa su tio
Licenziare yakin , allenatore debole , involuzione del gioco , soprattutto difensivamente ed inoltre non sa fare la formazione giusta . Da subito doveva giocare Amdouni e Ndoye…. E Zequiri , fuori Steffen e Itten non hanno per nulla la stazza internazionale. Per questo dico che Yakin non è all’altezza ! Via subito .

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
… non è solo Yakin che deve andarsene, in primis Tami che oltre a tanti blablabla non fa altro e diversi altri giocatori…!

stef70 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
vero da cambiare e anche alla svelta prima di non arrivare a un disastro ma con una federazione svizzera debole senza P 🥎🥎 non vedo un cambiamento

Koblet69 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Concordo, solito problema ci si ostina a far giocare sempre i soliti(forse imposizioni dall'alto?) quando si hanno in panchina giovani talenti col fuoco dentro. Purtroppo alcuni hanno fatto il loro tempo ma ci deve arrivare l'allenatore.

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Mi sa che molti di voi non c'erano tra il 1966 e 1l 1994, quasi trent'anni senza partecipare nè s un mondiale nè a un europeo. Un po' ovvio, tutti giocatori nostrani ed è ovvio che non è il calcio lo sport dello svizzero. Poi arrivarono pedatori da tutto il mondo e....il mondo calcistico si è accorto che esistiamo anche noi.

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
…1966 e ? … nè s un…? Ma usi il traduttore per scrivere in italiano? 🤭🤭🤣🤣

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Scusa pentola di fagioli Seven Up, col cellulare a volte si digita in modo errato ed è facile comnettere l'errorino. Ma conosco congiuntivi e condizionale e dubito che il concetto non sia passato. Relax take it easy...

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Urca...ho digitato comnettere. Chiedo venia, pentola...da fasöö

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
👏👏 certo cucciolo, non ti preoccupare…, non lo dico alla tua mamma…!

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
No certo anche perché sarebbe un po' difficile...

uriah heep 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Hai ragione anche la federazione ha lei sue colpe e non sopporta l’ allenatore , Tami troppo molle e non prende decisioni ; tutto questo non aiuta la squadra . Poi il gioco langue…😩😩😩
NOTIZIE PIÙ LETTE