Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

L'attaccante Alessandro Casciato al Lugano, Luis Phelipe in partenza

L'attaccante italiano proviene dal Rapperswil, resterà a Cornaredo fino al giugno del 2023.
FC Lugano
L'attaccante Alessandro Casciato al Lugano, Luis Phelipe in partenza
L'attaccante italiano proviene dal Rapperswil, resterà a Cornaredo fino al giugno del 2023.
«Con Alessandro Casciato arriva da noi un giovane attaccante talentuoso», le parole del coordinatore sportivo del FC Lugano Carlos Da Silva.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Nuovo arrivo in casa bianconera. Il FCL ha infatti annunciato l'ingaggio del giovane attaccante Alessandro Casciato, cresciuto nelle giovanili del Rapperswil. Coi bianconeri l'italiano - che ha vestito pure le maglie di GC e Sciaffusa - ha f...

LUGANO - Nuovo arrivo in casa bianconera. Il FCL ha infatti annunciato l'ingaggio del giovane attaccante Alessandro Casciato, cresciuto nelle giovanili del Rapperswil. Coi bianconeri l'italiano - che ha vestito pure le maglie di GC e Sciaffusa - ha firmato un contratto valido fino al 2023.

Inoltre la società ha annunciato lo scioglimento del contratto con il brasiliano Luis Phelipe.

Ecco i dettagli nel comunicato emesso dalla società bianconera:

"L’FC Lugano comunica l’ingaggio di Alessandro Casciato. Il 21enne italiano arriva a titolo definitivo dal FC Rapperswil-Jona e ha firmato un contratto valido fino al 30.06.2023.

Di ruolo attaccante, è cresciuto nelle squadre giovanili del Rapperswil-Jona, con passaggi anche nel Grasshopper e nello Sciaffusa. Nella corrente stagione ha indossato la maglia dei sangallesi in 16 occasioni, con un bottino di una rete messa a segno in Coppa Svizzera.

Il coordinatore sportivo dell’FC Lugano Carlos Da Silva ha così commentato l’ingaggio del giocatore: «Con Alessandro Casciato arriva da noi un giovane attaccante talentuoso. Sarà aggregato alla prima squadra e potrà mettersi in mostra, anche se l’obiettivo principale per lui è quello di contribuire alla salvezza della nostra Under 21».

Il club annuncia infine lo scioglimento del contratto con il brasiliano Luis Phelipe, giunto a Cornaredo in prestito nell’estate 2021. L’attaccante è rientrato nel suo club di origine, l’RB Salisburgo. Con la maglia del Lugano ha disputato 5 incontri di Credit Suisse Super League per un totale di 84 minuti di gioco".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE